L’Atletico Madrid potrebbe cambiare la sua difesa, Simeone ha l’idea di puntare sull’usato sicuro con Leonardo Bonucci.
Gli spagnoli hanno problemi nella loro retroguardia e l’ultima ipotesi potrebbe essere intrigante per entrambi le parti, il difensore italiano concluderebbe la sua carriera in maniera del tutto inaspettata.
Le tournee in giro per il mondo cominciano a presentare il loro conto, mostrando ai club cosa c’è che non va. La Juventus, reduce dalla vittoria ai rigori contro il Milan, ha ancora qualche problema d’organico, i bianconeri devono alleggerire il monte ingaggi.
Uno su tutti è l’indiziato maggiore, Leonardo Bonucci è ormai fuori rosa, l’ormai ex capitano ha uno stipendio tra i più pesanti. L’ultima idea lo porterebbe in un top club di livello, dimostrando di non essere un calciatore appagato, quanto un centrale pronto a rimettersi in pista.
Atletico-Bonucci, un’ipotesi nel dettaglio
L’ipotesi per il centrale italiano comincia ad essere interessante, una serie di situazioni potrebbero favorire un affare. Leonardo Bonucci all’Atletico Madrid non sarebbe una sorta di utopia, quanto un modo per i madrileni di coprire subito un problema che emerge in difesa con un calciatore dalla grande esperienza.
Simeone punta su gente già pronta, non ha molto tempo da perdere e un regista arretrato come Bonucci che ha vinto otto scudetti e un europeo è l’uomo ideale al momento.
Il tutto parte anche dalla consapevolezza di una coperta che si è fatta ancora più corta, mancheranno all’Atletico Savic e Gimenez. Il primo ha ormai tante sirene di mercato, il suo contratto scade nel 2024 e potrebbe addirittura tornare in Italia, lo seguono Inter e Lazio e presto lascerà l’Atletico.
L’altra situazione è ancora più problematica, la frattura alla tibia di Gimenez priva Simeone di un leader in difesa e ne servirà un altro che si faccia sentire in campo. La Juventus libererebbe Bonucci, non avrebbe problemi a concedergli la lista gratuita. Risparmierebbe i 7,5 milioni di ingaggio, favorendo così l’Atletico Madrid e – chissà – strappando anche una promessa sul fronte di Alvaro Morata.
Lo spagnolo è un attaccante ancora seguito, ci sono le sirene immancabili del calcio arabo ma anche una possibilità che possa arrivare a Torino, magari negli ultimi giorni di mercato. I club discutono, per ora non si è parlato di Bonucci ma Simeone stima molto il difensore e potrebbe portare sul tavolo della sua dirigenza questa opzione.