Al Hilal, dopo il rifiuto di Mbappe piazza il colpo grosso

Il club arabo dell’Al Hilal sta facendo razzia di giocatori. Dopo aver annunciato il recente colpo hanno già in serbo il prossimo.

Il calcio arabo si sta facendo notare in tutto il mondo per via delle sue proposte monstre. L’ampia disponibilità economica delle società che militano in questo facoltoso campionato sono diventate un’attrazione anche per i top player europei, tanto che si può parlare, senza alcun problema, di un vero e proprio esodo di giocatori. Basti pensare a Ronaldo, uno fra tanti ad aver sposato la causa araba in tempi non sospetti.

Verratti, offerte dall'Arabia
L’Al Hilal tenta un top player del Psg (Ansa) – Calcionow.it

Il prossimo che potrebbe unirsi a lui è un altro giocatore di grande caratura. Come tutti sanno, Kylian Mbappe è stato messo fuori rosa dal PSG. Questo lo avrebbe potuto portare in Arabia, ma davanti ad un offerta pari a circa 300 milioni di dollari il fuoriclasse parigino ha rifiutato. Una somma a dir poco clamorosa, tanto che in pochi dei suoi colleghi probabilmente avrebbero detto “no” in maniera così decisa e sicura.

A questo punto risulta chiaro il sogno del giocatore, che non ha mai nascosto palesi simpatie esplicite nei confronti del Real Madrid. Ma questa non è certo una novità, dato che il suo idolo d’infanzia è sempre stato CR7 e i Blancos sono sempre stati il club per cui ha tifato. Questo a dimostrazione di come il calcio possa ancora prevalere sul denaro. Per quanto in Spagna sicuramente non guadagnerebbe poco, al fronte di un trasferimento.

Per un portone che si chiude ce n’è sempre un altro che si apre, e questo gli sceicchi della squadra saudita sembrano averlo capito alla perfezione. Dopo il no da parte del top player francese, sembra che sia in procinto di arrivare una conferma altrettanto deliziosa. Seppur ovviamente meno clamorosa, per questioni di appetibilità. Ma è una scelta che fa discutere.

Verratti dice sì all’Arabia

A quanto pare il prossime colpo grosso messo a segno dall’Al Hilal è Marco Verratti, centrocampista del PSG con un passato in Italia in maglia pescarese. Il prestigioso giocatore in Ligue 1 si è fin da subito distinto come una grande promessa, e a distanza di anni e anni di carriera in Francia rimane indiscutibilmente tra i migliori interpreti.

Verratti, offerta dall'Arabia
Marco Verratti in Arabia? C’è l’offerta ( La Presse) – Calcionow.it

Con il Paris dal 2012, al netto di un’offerta di decine e decine di milioni di dollari il giocatore farebbe volentieri le valigie. Che sia in uscita dal suo club è ormai chiaro, ma le pretendenti non si lasceranno scoraggiare. Per quanto la trattativa risulti ben avviata.

Gestione cookie