Il portoghese Joao Felix cerca il rilancio della sua carriera, la Serie A potrebbe essere il campionato giusto per mostrare il suo talento.
Le qualità tecniche non si discutono, ma la continuità dell’attaccante negli ultimi tempi non è al top. Così, il suo agente lo sta proponendo ai top club, in particolare a chi punta a vincere lo scudetto.
È uno dei calciatori più quotati al mondo ma, allo stesso tempo, anche un top player dalla valigia sempre pronta. Joao Felix lascerà l’Atletico Madrid, ancora una volta non rimarrà nel club spagnolo, che aveva investito più di cento milioni di euro qualche stagione fa per prelevarlo dal Benfica.
Il talento portoghese non ha mai entusiasmato in campo Diego Simeone, la partenza dalla Liga avverrà quest’estate. Joao Mendes parla con i top club, vuole piazzare ora il ragazzo in Italia e potrebbe spuntare una meta del tutto interessante e inedita.
Joao Felix in Italia, dove giocherà
L’attaccante nella scorsa stagione ha fatto discutere. In Inghilterra, al Chelsea, ha fornito prestazioni anonime, trascinato dal flop dei blues che, nonostante i soldi spesi (compresi i 10 milioni di euro per averlo in prestito) non sono riusciti a raggiungere il piazzamento europeo, neanche quello minimo.
Un flop generale che ha coinvolto il portoghese, non riscattato e dunque sul mercato. L’ultima idea fa decisamente discutere: Joao Felix può indossare la maglia del Napoli.
Sarebbe un’ipotesi affascinante, non fosse altro nell’immaginare il tridente campano che farebbe paura a tutti: Joao con Kvara e Osimhen, difficilmente le difese sarebbero tranquille in gara. Il lusitano arriverebbe ben volentieri nella squadra campione di Italia, soprattutto nell’anno degli europei, ma ci sarebbero tanti dettagli e cavilli da mettere a punto. Intanto, partendo proprio da chi dovrebbe lasciargli il posto in squadra, di certo non arriverebbe in Italia senza la sicurezza del posto da titolare.
Il Napoli dovrà piazzare Lozano, che va in scadenza nel giugno 2024 e De Laurentiis punta a massimizzare la sua cessione. Venti milioni la cifra richiesta, spera che possa arrivare qualche club inglese o arabo per togliere il problema del messicano, che rischia di vivere una stagione da separato in casa. Solo dopo si penserà al sostituto, Felix giungerebbe a Napoli solo con ingaggio pagato in parte dall’Atletico, impensabile per le casse azzurre accollarsi uno stipendio da circa 14,6 milioni lordi.