Impegnato nella tournée giapponese, il club campione di tutto è sommerso dall’affetto dei suoi tifosi: delirio per uno in particolare
Insieme hanno festeggiato prima la vittoria della Premier League – una lunga corsa a tappe, fatta di una inesorabile rimonta – poi la FA Cup e per ultima, ciliegina sulla torta, la Champions League. Peccato che per il fantasista ex Aston Villa l’ultima parte di stagione sia stata vissuta da autentico protagonista, mentre per l’altro – suo grande amico ed ex titolare nello schieramento di Pep Guardiola – c’è stata tanta panchina. Forse troppa.
Del resto in onore al vecchio concetto che ‘squadra che vince non si cambia‘, il tecnico catalano non ha voluto stravolgere moduli e pedine per le ultime decisive gare di un’annata poi rivelatasi storica. E i fatti gli hanno dato ampiamente ragione. È stato così che Jack Grealish, personaggio già colorito di suo, protagonista di tanti rumorosi feteggiamenti messi in atto anche col padre, si è preso la scena. Mentre Kyle Walker ha dovuto masticare l’amaro boccone di una cosa chiamata comprimarietà.
Già al centro di vci di mercato che lo vorrebbero in partenza direzione Bayern Monaco -da cui nel frattempo è tornato alla base Joao Cancelo, che con l’inglese condivide la posizione in campo – Walker è rimasto a Manchester. Consapevole che ci sarà da lottare per riguadagnare le posizioni perse. E forte di un recentissimo attestato di stima pubblico da parte del guru spagnolo.
“Per noi è insostituibile. Ha qualità e caratteristiche che non si trovano in nessun altro, per questo è incredibilmente importante al City“, ha detto Pep in una recente intervista. A corrobare la possibilità, ormai sempre più concreta, che l’ex Tottenham – che ha il contratto in scadenza a giugno 2024 – possa restare nei Citizens, ci hanno pensato indirettamente gli stessi tifosi asiatici degli Sky Blues.
Questo video documenta il clamoroso attaccamento dei sostenitori del City per il veterano britannico, che ha ufficialmente iniziato la sua settima stagione con la maglia della squadra più vincente d’Europa.
Con lo stesso Grealish ad aizzare i tifosi – il numero 10 è un vero capopopolo in questo senso – il coro per il terzino inglese ha lasciato di stucco lo stesso calciatore, che dopo l’iniziale sorpresa si è messo però a ballare col simpatico fan che gli aveva dedicato la canzone. Tutto lascerebbe pensare ora che Walker possa restare agli ordini di Guardiola, sebbene le soprese di mercato potrebbero essere dietro l’angolo.
Fabio Paratici è stato scelto come nuovo direttore sportivo del Milan ed il dirigente è…
Il Milan ha deciso di portare avanti una importantissima rivoluzione per la prossima stagione: diventerà…
Antonio Conte è uno degli allenatori più discussi della Serie A: il suo futuro può…
Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…
Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può già tornare in Italia: affare fatto…
Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederà sulla panchina del Milan…