Il prossimo passo dell’Inter sembra ormai scontato: ai nerazzurri servi un portiere e il preferito è ormai lo svizzero Yann Sommer.
Stagione di significativi cambiamenti per l’Inter che in questo momento ha due priorità: un nuovo portiere e un nuovo centravanti. Se per il secondo la situazione sembra ancora tutta da valutare, per il primo più passa il tempo e più sembra farsi calda la pista che porta all’esperto estremo difensore svizzero Yann Sommer.
Portiere classe 1988 pronto a salutare i tedeschi del Bayern Monaco, club con il quale ha vinto l’ultima Bundesliga da protagonista. Ad aprirgli le porte del club nerazzurro è stato l’addio di André Onana, altro protagonista in stagione che dopo essere approdato a Milano dall’Ajax a costo zero ha salutato l’Inter portando nella casse del club qualcosa come poco meno di 60 milioni di euro. 52 più 5 di bonus per l’esattezza.
Soldi versati dal Manchester United di mister Erik Ten Hag, ex tecnico del camerunense, che sembrava davvero pronto a tutto pur di riconciliarsi con il suo ex calciatore. Insomma, nuovi cambiamenti in vista tra i pali dei nerazzurri che dovranno muoversi bene in fretta se vorranno trovato un’accordo con il trentacinquenne elvetico.
Calciomercato Inter, piace Sommer ma c’è un problema
La strategia dell’Inter sembra chiara: l’investimento per il nuovo portiere non supererà i 4,5 milioni di euro. Niente clausola rescissoria dunque per i meneghini, il suo contratto prevede l’addio in cambio di 6 milioni di euro, che sembrano intenzionati a strappare il portiere dei bavaresi in cambio di una somma minore di quella pattuita qualche mese fa, nonostante ciò che recita il suo contratto l’operazione sembra fattibile.
Prima, però, il Bayern dovrà trovare un sostituto. Nel club c’è ancora il leggendario Manuel Neuer ma il portiere più rivoluzionario della storia recente sembra non dare loro le garanzie degli anni migliori, per questo prima di cedere lo svizzero il club di Monaco di Baviera ha bisogno di aggiungere un nuovo estremo difensore alla propria rosa. Una volta trovato dovrebbe esserci il via libera per il trasferimento di Sommer in Serie A. Le prossime ore saranno decisive.
Ovviamente quella del classe 1988 non può essere un’operazione troppo ad ampio raggio, l’età non è più giovanissima e tra un paio di stagioni l’Inter potrebbe nuovamente fare i conti con il problema portiere. Per questo si sta lavorando anche su un’altra pista: quella che porta all’ucraino dello Shakhtar Donetsk Anatoliy Trubin. Classe 2001 considerato il portiere del futuro, la sua società di appartenenza chiede 35 milioni di euro.