Un altro campione del Paris Saint Germain è ora sul mercato, un caso che può interessare anche la Serie A: è un big adatto al nostro campionato.
In casa francese non mancano i problemi ed è in particolare un’intervista a fare infuriare i dirigenti. La rivoluzione del Psg ora passa attraverso l’aumento delle cessioni, cambiando completamente volto all’undici titolare.
Non ci sono più certezze e questo si era capito da un pezzo nel team francese, non soltanto per l’arrivo di Luis Enrique sulla panchina del Psg. I malumori sono cresciuti un po’ su tutti i fronti, da una parte c’è una dirigenza qatariota che ha speso tanto e ha avuto poco in termini europei, dall’altra i big che non sembrano stare più a loro agio in Francia.
Così, diventa un caso l’intervista di un big, che è stata giudicata inopportuna dalla società, ora pronta a cedere un suo titolarissimo, senza più concedere nessun perdono sportivo. Una mossa che spiazza i tifosi Psg e alletta le altre big europee e italiane.
Psg, un nuovo big andrà via
Un’intervista non autorizzata ha portato ora a una fase di gelo, la società è pronta a una nuova cessione, punitiva in questo caso. Uno dei big ha screditato la linea della dirigenza ed è uno degli argomenti più analizzati sui social. Marquinhos ha dichiarato di voler giocare ancora con Mbappè, un colpo inflitto alla società che ora valuterà la cessione del brasiliano.
Il difensore sta dalla parte del campione francese, che è in rotta con il Psg ed era stato escluso anche dalla tournee in Giappone. Il fatto che a esporsi sia stato uno dei leader dello spogliatoio in maniera così diretta fa capire come ci sia molta tensione all’interno del club, Marquinhos non avalla le scelte del club, stando dalla parte dell’attaccante.
Mbappè da vendere a tutti i costi in questa stagione per il bilancio, per non perderlo a costo zero in casa Psg è una soluzione importante, Real Madrid e club arabi sono ben in allerta su questa situazione. Non è automatico che Marquinhos possa raggiungerlo in un altro club, la situazione del brasiliano potrebbe cambiare.
Difficile che rimanga al Psg, si potrebbe aprire una pista italiana nel caso in cui ottenesse una rescissione contrattuale. Marquinhos per Inter o Juve sarebbe un colpo davvero importante da collocare al centro della difesa, ma a patto di contenersi in fase di ingaggio.