La Roma sta chiudendo in queste ore per il suo nuovo centravanti, Tiago Pinto è pronto a definire l’affare ormai in chiusura.
Josè Mourinho è stato accontentato, ci sarà una nuova punta in giallorosso che possa portare gol e peso specifico all’attacco, trovando così il partner ideale di Paulo Dybala.
Il mercato della Roma alza la qualità, i colpi stanno arrivando anche in attacco. Dopo aver un po’ aggiustato sia la difesa, prendendo altri due centrali, che il centrocampo, aggiungendo in mediana il francese Aouar, è arrivato il tempo di dare nuovi stimoli all’attacco.
Tiago Pinto ha in mano un bomber, un ragazzo che è pronto a trascinare la Roma. L’uomo che dovrà portare gol pesanti, soprattutto nella prima parte di stagione, andando così a prendere il posto di Tammy Abraham come terminale offensivo centrale.
Roma, il bomber sta firmando
L’affare si sta velocizzando in queste ore, il club giallorosso sta così sistemando i dettagli per concretizzare il trasferimento. Tiago Pinto seguiva da tempo quest’obiettivo, è un elemento in grado di fare la differenza se messo nelle giuste condizioni di fare bene, sarà curioso capire come si integrerà nella squadra disegnata da Mourinho.
Ormai però non sembrano esserci più dubbi: Gianluca Scamacca giocherà con la Roma, il ritorno a casa del bomber è ormai cosa fatta. Cresciuto proprio nel settore giovanile dei giallorossi, il centravanti ha girato in lungo e in largo tra Italia ed Europa prima di trovare la sua consacrazione.
Il West Ham spera intanto di rivalersi nel prossimo futuro, i 40 milioni spesi per averlo solamente dodici mesi fa dal Sassuolo non hanno dato una grande resa, prima del ko di Scamacca per lui 17 gare e tre gol. Troppo poco decisamente, la Roma servirà a ridargli motivazioni e voglia di fare, la scelta giallorossa è quella attesa, nonostante l’inserimento nelle ultime ore dell’Inter.
Scamacca in Italia per la Nazionale, conquistare un posto agli europei è un obiettivo concreto. Mancini lo ha sempre seguito, sarà curioso vedere l’impatto che avrà con Mourinho, il portoghese vuole in campo gente che dia il massimo. Il centravanti avrà il peso dell’attacco giallorosso sulle spalle, Pinto sta chiudendo gli ultimi dettagli.
Il prestito sarà oneroso, andando a spalmare così l’investimento nel corso del tempo con 4-5 milioni da versare subito per averlo a titolo temporaneo, più altri venti con qualche bonus nella prossima estate, garantendosi un diritto ma non un obbligo di riscatto, legato alla qualificazione in Champions League.