Svolta+Hojlund%2C+tutto+fatto%3A+dettagli+da+capogiro
calcionowit
/2023/07/31/svolta-hojlund-tutto-fatto-dettagli-da-capogiro/amp/
Calciomercato

Svolta Hojlund, tutto fatto: dettagli da capogiro

Svolta nell’affare Rasmus Hojlund: è tutto fatto per il suo trasferimento, i dettagli sono davvero da capogiro.

Rasmus Hojlund è stato una delle rivelazioni della passata stagione ed ha fatto le fortune dell’Atalanta che ancora una volta ha dimostrato di avere un’ottima area scout.

Svolta nell’affare Hojlund: dettagli da capogiro e trasferimento ad un passo (Ansa) – Calcionow.it

I nerazzurri hanno tratto molto giovamento delle prestazioni del giovane attaccante danese che, come prevedibile, ha attirato su di sé l’attenzione di molti club tanto in Italia quanto in Europa. Alla sua prima stagione in Serie A, Hojlund ha collezionato 10 gol e 4 assist in 34 presenze suddivise tra campionato e Coppa Italia, adattandosi subito al calcio italiano e divenendo presto un giocatore molto pericoloso per le difese avversarie.

Non sorprende, dunque, che l’attaccante danese sia finito nel mirino di parecchi club, tra cui la Juventus che era molto interessata a lui come post Vlahovic. Tuttavia, il prossimo anno Hojlund non vestirà la maglia bianconera, né resterà in Serie A, visto che è quasi ufficiale il suo trasferimento in Premier League. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio, l’attaccante danese firmerà presto per il Manchester United e le cifre dell’affare sono davvero da capogiro

Hojlund-Manchester United, ci siamo: le cifre sono da capogiro

La prima stagione di Rasmus Hojlund in Serie A è stata di altissimo livello e probabilmente sarà anche l’ultima. Come riportato dall’esperto di Sky Gianluca Di Marzio, l’attaccante danese è ormai ad un passo dal trasferimento al Manchester United che nella giornata di sabato ha limato gli ultimi dettagli dell’affare con l’Atalanta, pronta a mettere a segno una storica plusvalenza.

Arrivato dallo Sturm Graz per soli 17 milioni di euro, il club orobico cederà Hojlund ai Red Devils per la cifra monstre di 70 milioni di euro a cui dovrebbero aggiungersi altri 10-15 milioni di euro di bonus per un totale 85 milioni di euro.

Hojlund al Manchester United: le cifre sono da capogiro (Ansa) – Calcionow.it

Cifre davvero clamorose e che renderanno Hojlund una delle cessioni più importanti della storia dell’Atalanta, se non forse la più importante. Dopo un solo anno, dunque, l’attaccante danese lascerà la Serie A ed il suo passaggio al Manchester United è una beffa per la Juventus che aveva messo anche lui nella lista dei possibili sostituti di Dusan Vlahovic.

United che ha beffato anche il Paris Saint-Germain che pure aveva messo gli occhi su Hojlund, ma la volontà del danese è stata decisiva nella trattativa, con quest’ultimo che ha preferito il trasferimento in Premier League anziché in Ligue 1. Inoltre, l’attaccante classe 2003 ha già parlato con Erik Ten Hag e ciò lo ha convinto ancor di più a scegliere di accasarsi al Manchester United che spera di aver trovato così il bomber che gli è mancato negli ultimi anni.

Danilo Servadei

Recent Posts

Calciomercato Juventus, strappo all’Atletico Madrid: blitz di Giuntoli

Il calciomercato della Juventus è già iniziato e per la prossima stagione dovrà portare dei…

1 ora ago

Milan, infortunio pesante: operato subito, i tempi di recupero

Il Milan di Sergio Conceiçao è in un momento complicatissimo e ora perde uno dei…

2 ore ago

Sarà Gyokeres il nuovo numero 9, arriva per una cifra monstre

Viktor Gyokeres potrebbe lasciare lo Sporting Lisbona in estate. C'è un top club in vantaggio…

5 ore ago

Niente Juve, un’altra Big prende Conceicao per 34 milioni

Francisco Conceicao rischia di non rimanere alla Juventus: sul gioiello portoghese è piombata un'altra big,…

7 ore ago

Milan: Jovic ai saluti? Il padre svela tutto

Dopo mesi di agonia, Luka Jovic è tornato protagonista per questo finale di stagione con…

7 ore ago

Thiago Motta sta tornando: allenerà un’altra big di Serie A

Thiago Motta può essere il nome a sorpresa del club. L'allenatore, infatti, non vuole restare…

8 ore ago