Estate di importanti novità per l’ex calciatore del Real Madrid pronto ad iniziare la sua nuova avventura a bordo di un prestigioso club.
Grandi colpi di calciomercato in vista un po’ per tutti i club del mondo, oltre alle società arabe anche altre squadre hanno deciso di sistemare le proprie rose con dei colpi ad effetto. Tra le ultime società ad aver guadagnato le copertine internazionali non è mancato il Boca Juniors che ha affondato il colpo per la Libertadores portando in Argentina Edinson Cavani.
Ma non è finita qui, perché altre glorie del passato sembrano pronte ad iniziare un nuovo capitolo della loro carriera. I prossimi calciatori pronti a cambiare casacca sono alcune vecchie glorie con un passato nel Real Madrid. L’ultimo in ordine cronologico ad aver lasciato un vuoto in casa dei Blancos è stato Karim Benzema, il centravanti vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro ha salutato la Spagna per accasarsi ai sauditi dell’Al-Ittihad.
Cambio casacca che gli permetterà di guadagnare fior fiori di milioni. Una mossa sicuramente difficile da non condividere, specialmente per quanto riguarda i giocatori di una certa età che in carriera hanno vinto tutto ciò che potevano. Intanto un altro ex Real ha scelto il suo prossimo club, la notizia è ufficiale: svelata la sua prossima destinazione.
L’ultima chance per il rilancio: nuovo club per l’ex Real Madrid
Poche persone si sarebbero aspettati un passaggio così clamoroso ma in questa calda estate di trattative è successo anche questo. Sembrava uno dei migliori nel suo ruolo ma alla fine si è rivelato poco più di un fuoco di paglia: il suo nome è James Rodriguez, di mestiere fa il trequartista o l’ala e in questa stagione sarà un nuovo giocatore del San Paolo.
Nuova avventura tutta da vivere per il trentaduenne fantasista colombiano che torna così in Sudamerica tredici anni dopo aver fatto le valigie per tentare la sorte in Europa. A portarlo nel vecchio continenti fu per primo il Porto, tre stagioni alla grande per lui prima di passare al Monaco e poi al Real Madrid.
Peccato, però, che le Merengues si innamorarono calcisticamente di lui durante i Mondiali del 2014 ma si accorsero presto che il calciatore non era quello che la società sperava. Anni opachi al Real Madrid che provò a rilanciarlo cedendolo in prestito al Bayern Monaco ma senza successo. La sua prossima avventura sarà adesso in terra verdeoro.