Tutto pronto per l’ultimo mese di calciomercato, sprint da parte dell’Inter che vuole chiudere un nuovo colpo in entrata.
C’è ancora tanto da fare in casa Inter dove nelle prossime settimane, l’inizio della stagione nerazzurra è prevista per il 19 agosto, si proverà a chiudere un acquisto per reparto. In questo primo mese di calciomercato la società meneghina ha visto partire alcuni pezzi pregiati come Romelu Lukaku, Edin Dzeko, Milan Skriniar e il portiere André Onana.
Tre nomi che non sono ancora stati sostituiti a dovere. Il tecnico Simone Inzaghi sa che l’obiettivo è tornare a lottare per lo scudetto e per questo ha chiesto alla società di affrettarsi nel mettere a segno i colpi migliori, aspettare ancora potrebbe costringere l’Inter a dover cercare nuove alternative e questa non è la strategia che Piero Ausilio e il suo staff vogliono adottare.
Il DS dei meneghini, piuttosto, in questi primi giorni di ritiro sembra aver già pianificato la strategia per chiudere il prossimo colpo in entrata. La notizia è delle ultimissime ore e il pubblico ha già dimostrato grande soddisfazione per il colpo: i contatti sono stati avviati ma manca la firma che secondo gli esperti potrebbe arrivare tra non molto.
Doppio colpo in entrata per l’Inter che sembra vicinissimo non solo al nuovo portiere, che con ottime probabilità sarà lo svizzero Yann Sommer del Bayern Monaco, ma anche ad un centrocampista aggiuntivo. Trattativa importante da parte dei nerazzurri che sembrano essere in pole position per il cartellino di Lazar Samardzic. Centrocampista nato in Germania nel 2001 ma di passaporto serbo pronto a fare il salto di qualità.
Per calciomercato.com non ci sono dubbi, l’Udinese avrebbe accettato l’offerta dell’Inter di 15 milioni di euro in denaro più una contropartita tecnica. Nell’operazione per il regista serbo è stato inserito anche il cartellino del classe 2003 Giovanni Fabbian, valutato circa 10 milioni. Insomma, da qui ai primissimi giorni di agosto l’Inter ufficializzerà il nuovo acquisto a centrocampo.
Il fantasista ventunenne è stato acquistato due anni fa, era l’estate del 2021, in cambio di appena 3 milioni di euro. Soldi finiti nelle casse del Lipsia, sua ex club di appartenenza. Qui in Italia, con la maglia bianconera a strisce, il serbo ha dimostrato di avere grandissime qualità e di essere pronto per una big. L’Inter non vede l’ora di chiudere la trattativa.
Colpo di scena in casa Juve: si lavora ad uno scambio, può esserci il via…
Arriva una clamorosa indiscrezione di mercato in vista del nuovo anno che riguarda anche il…
Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere via dal Napoli a fine stagione: il tecnico…
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…