La Juventus mette la freccia ed è vicina ad assicurarsi un colpo importante per il futuro: battuta la concorrenza dell’Inter.
Il calciomercato non finisce mai e, anche se è ufficialmente chiuso, i club non smettono di guardarsi intorno alla ricerca di ulteriori acquisti non solo per il futuro più prossimo, ma anche per quello più remoto.
In questo senso, la Juventus è sempre uno dei club italiani ed europei più attenti. Il club bianconero nel corso degli anni ha sempre dato grande importanza ai giovani e, grazie al lavoro della sua area scouting, è alla ricerca di talenti in tutto il mondo per 365 giorni l’anno.
Con l’arrivo di Giuntoli come ds, tale politica è divenuta ancora più centrale nel progetto bianconero e la dirigenza sta già lavorando all’arrivo di un talento molto interessante, ovvero Mauritz Kjaergaard. Il danese classe 2003 ha impressionato la Juventus con il Salisburgo e la Vecchia Signora è pronta ad andare al suo assalto già a partire dal prossimo inverno.
A riportare la notizia è stato il noto portale spagnolo Fichajes.net che ha sottolineato come l’obiettivo della Juventus sia quello di mettere il piede sull’acceleratore e di battere la folta concorrenza, su tutte quella dell’Inter in quello che si preannuncia un derby d’Italia anche sul mercato.
Juventus, Kjaergaard nel mirino: i bianconeri accelerano
Negli ultimi anni, il Salisburgo si è fatto conoscere nel calcio europeo per essere fucina di grandi talenti che poi hanno preso il largo andando a giocare per grandi club. Il primo nome che viene in mente è certamente quello di Erling Haaland che passò poi al Borussia Dortmund prima di andare al City e dopo aver dominato in Austria, ma è da nominare anche Takumi Minamino che passò al Liverpool divenendo poi il primo giapponese a vincere la Premier League con i Reds.
E’ proprio per questo motivo che i top club europei tengono d’occhio quello austriaco e tra questi, secondo Fichajes.net, vi è la Juventus che ha messo gli occhi sull’ennesimo talento di casa Red Bull, vale a dire Maurits Kjaergaard. Scandinavo come Haaland, ma di nazionalità danese e di ruolo centrocampista, Kjaergaard sta già impressionando tutti a soli 20 anni ed ha acquisito già molta esperienza anche in campo europeo.
Punto fermo del Salisburgo e della nazionale under 21 danese, la sensazione è che Kjargaard non ci metterà molto prima di raggiungere la nazionale maggiore. La Juventus è rimasta colpita dal giocatore danese e secondo il portale spagnolo è pronta ad accelerare per accaparrarsi il giocatore ed anticipare la concorrenza. Sul danese è forte anche l’interesse dell’Inter, ma la Vecchia Signora è al lavoro per bloccare il giocatore a gennaio e beffare così i nerazzurri.
Nonostante il grande interesse di Inter, Juventus e non solo, però, Kjaergaard non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. Il centrocampista danese è concentrato al 100% sulla stagione del suo Salisburgo e la sua intenzione sarebbe quella di restare in Austria almeno fino al termine della stagione. Solo allora Kjaergaard sarà pronto per il grande salto, con i top club pronti a fare carte false per averlo.