Pirlo esonerato: la situazione è ormai delineata

Andrea Pirlo può essere esonerato! La situazione in casa Sampdoria si fa sempre più critica e ormai sembra essere delineata.

Non tira una bella aria in casa Sampdoria dopo questo primo scorcio di stagione. La squadra blucerchiata dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione e dopo aver scongiurato il fallimento, sembrava vedere il proprio futuro roseo con una promozione già scritta (o quasi) e il ritorno ai giorni migliori. Un po’ come accaduto all’altra squadra di Genova appena un anno fa.

Andrea Pirlo viaggia verso l'esonero: la situazione è delineata
Andrea Pirlo può essere esonerato dalla Sampdoria: la situazione – (ANSA) – calcionow.it

Invece la situazione della Samp continua ad essere nebulosa e incerta. Ad una rosa non di primissimo grido (in serie B ci sono squadre che sulla carta sembrano più forti) si sono aggiunte alcune difficoltà di campo che si stanno palesando oltre ogni più sinistro presagio.

Al momento i doriani hanno solo 2 punti in classifica frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e ben 3 sconfitte! Ricordiamo come la Doria debba scontare anche una penalizzazione di due punti. Per questo la squadra di Pirlo naviga in zona play-out. Il dato che fa più riflettere sono le tre sconfitte su tre partite giocate a “Marassi”. Lo stadio amico è un tabù.

Pirlo esonerato: situazione ormai definita

Con queste premesse, e tenendo conto delle ambizioni iniziali dei blucerchiati, è chiaro che l’allenatore sia subito finito sulla graticola. Quel Pirlo che nella carriera da tecnico sembra non avere pace. Prima la Juve, poi le difficoltà all’estero e ora questa nuova esperienza in serie B che sembrava potesse (ri)lanciarlo e invece per ora nulla. Anzi, un esonero appare sempre più probabile. La situazione sembra ormai essere definita.

Pirlo verso l'esonero, la situazione è delineata
Andrea Pirlo rischia sempre di più l’esonero – (ANSA) – calcionow.it

La Sampdoria per ora gli ha confermato la fiducia ma è a tempo. Contro il Parma, nel big match della prossima giornata, Pirlo potrebbe giocarsi seriamente la panchina. In caso di nuova sconfitta contro la corazzata ducale non è da escludere il ribaltone. Sarà un testa-coda. Tra l’altro anche i bookmakers danno quasi per certo l’esonero dell’ex Juve.

Analizzando le quote, infatti, troviamo la possibilità di un esonero più probabile di una permanenza sulla panchina doriana. L’ipotesi della panchina che salta infatti si gioca mediamente a 1.80, mentre la permanenza di Pirlo alla Doria è quotata in media 1.90. Dunque il suo destino pare essere segnato ancor prima dei prossimi impegni, starà a lui sovvertire i pronostici. Di sicuro la Samp dovrà darsi una mossa.

Gestione cookie