L’Udinese di Sottil deve vedersela con un infortunio di non poco conto: il ginocchio avrà bisogno di lunghe cure. C’è anche il comunicato ufficiale.
L’Udinese, per la 5^ giornata di Serie A, affronta, questo pomeriggio, la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Una gara sicuramente non semplice e da temere. L’intenzione del club friulano è infatti quella di invertire la rotta nel campionato italiano di massima serie dove, nelle prime quattro giornate, sono arrivati solamente tre punti. Nel frattempo Andrea Sottil deve fare i conti con una brutta notizia.
Ancora grane quindi per l’Udinese, già alle prese con l’assenza pesante di Gerard Deulofeu. Lo spagnolo è fuori, anche lui, per un problema al ginocchio che gli sta creando non poche rogne. Lui stesso ha dichiarato che non sa quando riuscirà a tornare in campo con il suo club. Ma, oltre a lui, adesso anche Enzo Ebosse ha riportato un problema. Decisamente grave: la rottura del crociato.
L’Udinese ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale, che: “All’esito di esami approfonditi presso la Clinica Villa Stuart di Roma, è stata evidenziata per il calciatore Enzo Ebosse la lesione del legamento crociato del ginocchio destro“. Prontamente sono arrivate anche le parole del calciatore.
Udinese, Ebosse si ferma per la rottura del crociato
Enzo Ebosse, quindi, starà fuori diverso tempo. Intanto è stato necessario intervenire chirurgicamente, come di consueto con questi tipi di infortuni, ma poi ci sarà tutta la fase di fisioterapia e recupero da dover affrontare.
L’iter è abbastanza lungo e il difensore classe 1999 starà fuori circa sei mesi. Tanto fondamentalmente dipenderà anche da come procederà il recupero in sé per sé. Fatto sta che Andrea Sottil, per buona parte della stagione non lo avrà a disposizione.
Lo stesso Ebosse, poi, via ‘Instagram’, ha voluto parlare di quanto accaduto, mostrando anche con l’occasione grande forza di volontà: “Non mi arrenderò, la mia determinazioni rimane la stessa, i miei occhi sono sempre fissati sui miei obiettivi”. L’augurio che poi si fa è quello di riuscire a tornare il prima possibile e nel migliore dei modi a difendere i colori del suo club e della sua nazionale.
Il tecnico adesso dovrà far fronte a questa nuova tegola, che arriva, come già detto, dopo tutti i problemi che stanno tenendo fermo ai box un giocatore importante come Delofeu. Sottil tira dritto e, come dichiarato, intento pensa e si concentra sulla gara molto delicata di questo pomeriggio, contro la Fiorentina.