Lazio, Provedel jolly in attacco: i dati

Dopo il gol all’Atletico Madrid nella sua prima presenza in Champions, Provedel è diventato il nuovo idolo dei tifosi e non solo

Lo scorso martedì, con una rete memorabile al minuto 95, su assist propiziato dal “mago” Luis Alberto, il portiere della Lazio Ivan Provedel ha messo a segno un clamoroso gol che è valso il pareggio nella prima giornata dei gironi di Champions League tra Lazio e Atletico Madrid.

Provedel, i dati dei bookmakers
Provedel, i dati dei bookmakers lasciano di stucco: il motivo (Ansa) – calcionow.it

Secondo quanto riportato da “tuttosport.com”, la sua epica marcatura contro la compagine spagnola aveva addirittura attirato l’attenzione dei bookmaker, che lo avevano considerato tra i possibili marcatori della partita contro il Monza (poi terminata 1-1: reti di Immobile e Gagliardini) valida per la quinta giornata di Serie A 2023/24. Una scommessa audace, ma in caso di gol del portiere gli scommettitori avrebbero incassato ben 75 volte la posta.

In realtà, Ivan Provedel ha già segnato un altro gol in carriera, proprio al minuto 95, in un match di Serie B del 7 febbraio 2020, tra la sua Juve Stabia e l’Ascoli. La partita terminò due reti pari ed a siglare il 2-2 definitivo fu proprio il portiere nativo di Pordenone.

Tuttavia, nonostante la prestazione pazzesca di Provedel, non solo tra i pali, ma anche fuori, il problema principale della Lazio sembra essere la sterilità del suo reparto offensivo. Il talento di Felipe Anderson, che ha fornito due assist al Maradona nella vittoria contro i campioni di Italia in carica, sembra essersi annebbiato sotto porta. La stessa sorte è toccata a Mattia Zaccagni, che non segna da ben 14 partite. In sei partite giocate quest’anno, la Lazio ha segnato solo sei gol e solo due di questi sono stati realizzati da un attaccante.

Provedel nuovo idolo dei tifosi, ma il problema della Lazio resta l’attacco

La speranza di mettere fine a questo periodo negativo per l’attacco biancoceleste, grava principalmente su Ciro Immobile, bomber e capitano della Lazio.

Provedel segna ma l'attacco della Lazio no
Provedel segna ma l’attacco della Lazio no: ecco le parole di Immobile per caricare i suoi (Ansa) – calcionow.it

Il numero 17 laziale, che ancora viaggia a numeri piuttosto bassi a livello realizzativo, rispetto alla sua media storica, vorrebbe regalare, contro il Torino, ai suoi tifosi il primo successo stagionale in casa, dopo la sconfitta contro il Genoa ed i pareggi contro Atletico e Udinese.

Per il capitano della Lazio la squadra deve ritrovare lo spirito visto nella partita contro il club madrileno, proprio come dimostrato dal gol da vero e proprio rapace d’area segnato dal portiere Provedel. Solo allora, secondo Immobile, i risultati positivi arriveranno automaticamente.

Gestione cookie