Mal di pancia de Ligt: torna in prestito in Serie A

Matthijs de Ligt non è soddisfatto del minutaggio concessogli nel Bayern Monaco: il difensore olandese può tornare in Serie A in prestito.

Grande vittoria nell’ultima giornata di Bundesliga per il Bayern Monaco che, all’Allianz Arena, ha travolto con un netto 7-0 il malcapitato Bochum e con Harry Kane autore di una tripletta.

De Ligt è stufo: il difensore può tornare in Serie A
De Ligt stanco di attendere: l’olandese può tornare in Serie A (LaPresse) – Calcionow.it

Il successo permette non solo ai bavaresi di tornare in testa alla classifica, ma anche di riscattarsi dopo il pareggio della scorsa settimana contro il Bayer Leverkusen e Tuchel sarà ora decisamente più sereno. Ad andare a segno nella sfida contro il Bochum è stato pure Matthijs De Ligt che ha vissuto, e sta vivendo ancora, un inizio di stagione abbastanza complicato dove ha giocato pochissimo.

Lo stesso giocatore olandese di recente si è espresso sul poco minutaggio che gli è stato concesso, facendo capire di non essere contento di come lo sta gestendo Tuchel che ha però ribadito quanto anche De Ligt sia fondamentale. Secondo quanto riportato dalla Bild, il difensore olandese sarebbe stufo di fare panchina e ciò apre degli scenari nuovi sul suo futuro, con il giocatore che potrebbe lasciare in prestito il club tedesco a gennaio e tornare clamorosamente in Serie A.

Bayern Monaco, De Ligt è stufo: il difensore può tornare in A

Nelle prime cinque partite di Bundesliga, Matthijs De Ligt è partito solo una volta da titolare, proprio nell’ultimo turno contro il Bochum. Per il resto, il difensore olandese è sempre partito dalla panchina, giocando pochissimi minuti, mentre in Champions League addirittura non è sceso per niente in campo contro il Manchester United.

De Ligt può lasciare il Bayern Monaco e tornare in Serie A
De Ligt non ne può più: lascia il Bayern Monaco e torna n Serie A (Ansa) – Calcionow.it

La situazione, come riportato dalla Bild, non rende affatto felice De Ligt che vuole giocare e mantenere ottimale la propria condizione, considerato che in estate si giocheranno gli europei e ciò potrebbe spingere il difensore ex Ajax e Juventus a lasciare a titolo temporaneo i bavaresi nella prossima sessione di mercato.

Nel caso in cui anche il Bayern dovesse decidersi a cedere in prestito De Ligt, per il giocatore si riaprirebbero le porte della Serie A e potrebbe fare al caso tanto del Milan quanto dell’Inter che sarebbero ben felici di avere in rosa un difensore di una caratura simile.

Difficile, se non impossibile, un ritorno del giocatore olandese alla Juventus considerato non solo il pessimo feeling con Allegri, ma anche la situazione economica non brillante del club bianconero.

Al momento sono solo tutte ipotesi, ma è chiaro che, qualora dovesse continuare a fare panchina, allora De Ligt potrebbe davvero chiedere la cessione in prestito al Bayern per poter giocare di più e a quel punto rappresenterebbe una ghiottissima occasione di mercato per chiunque, non solo per Milan ed Inter.

Gestione cookie