Gennaro Gattuso ha lasciato la Serie A nel giugno 2021. Dopo l’esperienza al Valencia sembra pronto a rientrare in Italia.
Dopo i partenopei e una stagione di pausa Ringhio era tornato a sedere in panchina, questa volta lontano dal Belpaese, lo aveva scelto il Valencia con il quale, però, nel gennaio 2023 è arrivato l’esonero.
Il nome di Gennaro Gattuso è tornato in voga in Italia. Il tecnico calabrese in Serie A ha allenato Milan e Napoli, più una brevissima parentesi alla Fiorentina conclusasi per divergenze con Commisso e la sua dirigenza.
Dopo la non fortunata esperienza in Spagna, con il Valencia, Gattuso è rimasto in attesa di una chiamata per rilanciare le sue quotazioni come tecnico. In Italia il profilo dell’ex centrocampista di Salernitana e Milan è tenuto molto in considerazione e un club potrebbe pensare a lui in caso di ribaltone alla guida tecnica. Si tratta della Lazio di Maurizio Sarri.
Anche in Europa i capitolini hanno rischiato di partire con il piede sbagliato e solo il gol allo scadere di Provedel ha salvato la Lazio dall’ennesimo risultato deludente in stagione. Al momento, però, il club ripone parecchia fiducia nel lavoro di Sarri, ma in mancanza di risultati anche la posizione del tecnico toscano potrebbe iniziare a traballare.
Nel caso in cui, per dare una scossa, Lotito decidesse di allontanare l’ex Chelsea e Juventus, il nome di Gattuso balzerebbe in cima alla lista per la sua sostituzione. Segue da lontano anche la Salernitana di Iervolino che potrebbe pensare a Ringhio in caso di addio di Paulo Sousa, anche lui in difficoltà e molto criticato dalla tifoseria.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Fabio Paratici è stato scelto come nuovo direttore sportivo del Milan ed il dirigente è…
Il Milan ha deciso di portare avanti una importantissima rivoluzione per la prossima stagione: diventerĂ …
Antonio Conte è uno degli allenatori piĂą discussi della Serie A: il suo futuro può…
Jhon Lucumi si sta distinguendo in Serie A per essere uno dei migliori difensori del…
Dopo un solo anno in Premier, Federico Chiesa può giĂ tornare in Italia: affare fatto…
Al momento una sola cosa è certa: Sergio Conceiçao non siederĂ sulla panchina del Milan…