Il Milan rischia di dover salutare un’altra importante pedina: l’offerta da 45 milioni di euro arriva già a gennaio.
Con il successo esterno contro il Cagliari, i rossoneri hanno confermato di essersi lasciati alle spalle, definitivamente, la brutta batosta rimediata nel derby contro l’Inter. Anzi, in virtù della sconfitta dei nerazzurri (col Sassuolo), ora in vetta alla classifica della Serie A, c’è proprio il Milan a far compagnia alla formazione di Inzaghi.
Tuttavia, i tifosi rossoneri sanno bene che per poter competere davvero per lo scudetto serve qualche pedina in più. In particolare, i fan del Milan reclamano da tempo una punta di spessore che possa alternarsi in attacco con Olivier Giroud. Il Diavolo può contare su Luka Jovic, un giocatore di buona qualità che ha avuto la sua stagione migliore nel 2018-2019 con l’Eintracht Francoforte (27 reti tra Bundesliga e Europa League).
I tifosi sognano però un grande colpo e già la scorsa estate avevano sperato in un rinforzo a cinque stelle. Il nome più gettonato tra i fan rossoneri è senza dubbio quello di Jonathan David, il 23enne attaccante del Lilla che la scorsa stagione è riuscito a realizzare 26 reti in 40 gare con la maglia dei ‘Mastini’.
Niente da fare per Pioli: va in Premier League
Nella Ligue 1 2023-2024 sono finora due i centri di Jonathan David, che però è andato a segno anche contro il Rijeka nel playoff di Conference League e poi contro l’Olimpia Ljubljana nella prima gara del girone. Per Pioli si tratterebbe senza dubbio di una pedina di grande spessore, ma stando alle ultime indiscrezioni non arrivano buone notizie per il Milan.
Le voci provenienti dall’Inghilterra rivelano infatti che l’Arsenal avrebbe deciso di puntare con decisione sul giocatore del Lille già nel prossimo mercato di gennaio. I Gunners hanno bisogno di un bomber e la scelta sembra essere ricaduta proprio su David, che viene valutato tra i 45 e i 50 milioni di euro dal club francese.
I londinesi sarebbero disposti a sborsare circa 40-45 milioni a gennaio per assicurarsi la punta del Lille e della Nazionale canadese. Un’offerta che convincerebbe la dirigenza dei ‘Mastini’ a sedersi al tavolo delle trattative. Se davvero l’Arsenal decidesse di offrire questa cifra per portare David all’Emirates i rossoneri rischierebbero di rimanere con un pugno di mosche in mano. Al momento, infatti, il Diavolo non sembra intenzionato a sborsare una tale somma per il giocatore.