Mourinho trova panchina: ecco dove lo rivedremo

Sono tempi duri in casa Roma. I giallorossi sono partiti a rilento e dopo sei partite di Serie A hanno messo insieme solo 5 punti.

Questo non è solo il peggior avvio in campionato della Roma dall’anno 2010, ma anche il peggior inizio di José Mourinho nella sua lunga, e vincente, carriera da allenatore.

Mourinho lascia la Roma
Mourinho trova panchina: ecco dove lo rivedremo (LaPresse) – calcionow.it

I capitolini adesso dovranno cercare di rialzarsi e invertire la preoccupante rotta intrapresa. L’obiettivo della società, arrivata al terzo anno con lo Special One in panchina, è quello di qualificarsi alla prossima Champions League, competizione da cui la Roma manca dalla stagione 2018/19, anno in cui sulla panchina giallorossa si sono alternati Eusebio Di Francesco e Claudio Ranieri.

La Roma continua a deludere: Mourinho potrebbe lasciare a stagione in corso

La crisi che la Roma di Mourinho ha palesato all’inizio di questa stagione sembrava essere stata spazzata via dalla goleada rifilata all’Olimpico al malcapitato Empoli. La successiva vittoria in Europa League contro lo Sheriff Tiraspol aveva portato ulteriore entusiasmo, dovuto anche ai gol dell’ultimo arrivato: Romelu Lukaku.

Mourinho lascia la Roma
La Roma non sta riuscendo ad invertire la rotta (LaPresse) – calcionow.it

Nelle due successive gare di campionato, però, i giallorossi non sono riusciti a dare seguito ai buoni risultati e sono incappati in un pareggio contro il Torino e nella clamorosa socnfitta di Marassi contro il Genoa. Il tonfo contro i rossoblu ha acceso diversi campanelli d’allarme e, adesso, la posizione dello Special One non sembra più così salda.

A dare una sorta di conferma sul possibile addio di Mourinho c’è anche un elemento molto particolare ma indicativo. I bookmakers, infatti, hanno aggiornato al ribasso le quote di un esonero o di dimissioni del portoghese entro l’inizio di gennaio 2024. Di conseguenza, anche le possibilità dei capitolini di vincere lo scudetto si sono notevolmente abbassate, dato che ora ben 10 punti dalla vetta della classifica occupata dalle due milanesi.

In caso di addio alla Roma in tanti si chiedono quale possa essere il futuro di Mourinho. Un’indicazione potrebbe, però, arrivare dalla vita privata dello Special One. La famiglia di Mourinho, infatti, vive a Londra dai tempi del suo primo mandato al Chelsea.

Le sempre più crescenti critiche nei confronti di Gareth Southgate lasciano pensare che, in caso di fallimento inglese ad EURO2024, la panchina dei Tre Leoni possa trovare un nuovo condottiero. Anche qui entrano in gioco i bookmakers che indicano Mourinho come uno dei candidati più papabili per il nuovo corso inglese.

Gestione cookie