Il nome di Eden Hazard è circolato nell’ambiente Inter per sostituire l’infortunato Marko Arnautovic: la decisione definitiva.
In occasione della gara di campionato contro l’Empoli di fine settembre, l’Inter ha portato a casa i tre punti grazie a una vittoria di misura con rete di Dimarco. Tuttavia, il bilancio della gara è stato tutt’altro che positivo, a causa dell’infortunio subito da Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco, mentre impegnato in una ripartenza sulla fascia, si è improvvisamente accasciato a terra, sentendo dolore alla coscia sinistra.
Dopo accurati esami strumentali e una risonanza magnetica, è giunta la definitiva diagnosi: distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Un verdetto amaro per il calciatore e per il club, poiché i tempi di recupero stimati vanno dai due ai tre mesi. Si suppone che il giocatore potrebbe tornare in campo a inizio 2024.
Immediatamente si è vociferato della necessità dell’Inter di sopperire all’assenza in attacco, tesserando un altro giocatore. Numericamente a sostituirlo sarà il primavera Amadou Sarr e secondo indiscrezioni sia mister Inzaghi che i vertici del club al momento non ritengono urgente inserire un nuovo attaccante in organico, soprattutto fra gli svincolati in circolazione. E se si presentasse la possibilità di prendere Eden Hazard?
Hazard all’Inter per sostituire l’infortunato Arnautovic: la decisione
Un’altra chiusura circa il tesseramento di un attaccante è arrivata prima di Inter-Sassuolo dall’Ad Beppe Marotta, intervenuto ai microfoni di ‘DAZN’: “Non prenderemo nessuno, Inzaghi è bravo a trovare le alternative in emergenza”.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, tali parole corrispondono al reale piano che la società ha in mente. Dopo aver concluso l’avventura al Real Madrid, è certo che Eden Hazard sia rimasto senza contratto, a 32 anni. Perciò inevitabilmente l’Inter ha scrutato il profilo.
Tuttavia la società ha poi deciso di desistere, poiché non intende correre altri rischi, nello specifico caso del belga. L’attaccante stesso, infatti, starebbe pensando di ritirarsi, a causa degli continui acciacchi, i quali non gli consentono un disimpegno continuo e proficuo.
L’avventura al Real Madrid ha dimostrato che i tempi migliori per Hazard sono sfortunatamente alle spalle. Il giocatore non è mai riuscito ad entrare perfettamente nei meccanismi, anche a causa di una condizione fisica che spesso l’ha frenato e potrebbe essere giunto il momento di salutare i campi da calcio.