Il segreto di Salah, come fa a guadagnare un milione a settimana: il patrimonio

Niente Arabia Saudita per Mohamed Salah che riesce a guadagnare uno stipendio faraonico anche restando in Europa.

Si parla spesso di giocatori dai contratti faraonici sparsi in giro per l’Europa ma ce n’è soprattutto uno che può dire di esserlo veramente. Il nome è quello di Mohamed Salah, trentunenne attaccante egiziano del Liverpool che ben abbiamo avuto modo di conoscere in Italia.

Mohamed Salah, i guadagni dell'attaccante
Quanto guadagna Mohamed Salah, gli introiti del calciatore (Ansa) – Calcionow.it

Uno dei tanti calciatori con un trascorso nel Chelsea che i Blues non sono riusciti a valorizzare a dovere, basti pensare anche a Kevin De Bruyne o ad Arjen Robben e non solo a loro, passato anche dalle parti di Firenze e Roma. Con i giallorossi è riuscito ad ottenere il prestigioso traguardo della semifinale di Champions League.

L’anno successivo lo acquistò il Liverpool in cambio di 42 milioni di euro, senz’altro un affare se si pensa che fu grande protagonista nella cavalcata che vide i Reds vincere la coppa dalla grandi orecchie. Oggi Salah è uno dei calciatori più pagati d’Europa, recenti stime parlano di un guadagno che si avvicina al milione di euro a settimana.

Impero Salah, non solo Liverpool: questi sogno i guadagni dell’attaccante

Fino a pochi mesi fa Salah sarebbe stato uno dei calciatori più pagati del mondo, ma con l’entrata in scena del calcio arabo ha perso un po’ questo primato. Tuttavia, per quanto riguarda il contratto con il club, in Europa davanti a lui c’è solo Kilyan Mbappé del PSG. Il calcio saudita ci ha provato fino alla fine a portarlo in Arabia ma, a quanto pare, il classe 1992 non ha bisogno dei loro stipendi.

Mohamed Salah, guadagni da faraone
I guadagni di Mohamed Salah, non c’è solo il Liverpool (Ansa) – Calcionow.it

Nonostante questo il mondo arabo va pazzo per Salah e molto presto anche lui finirà a giocare nella Saudi Pro League, ha il contratto che scadrà nel 2025. La cosa certa è che in questi anni l’ex Serie A è riuscito a tirare su un vero e proprio impero. Il Liverpool costituisce infatti solo una piccola parte degli introiti del calciatori che ha anche stretto diverse partnership e collaborazioni come Adidas, Banca di Alessandria, Pepsi, Gucci e la Mountain View.

Solo dai sopracitati brand guadagna dai 4 ai 7 milioni all’anno. A parlare del grande spirito imprenditoriale del calciatore è stato l’agente Ramy Abbas Issa, ospite della Harvard Business School. Lì l’addetto ai lavorati ha parlato della grande crescita di Salah che è partito dal guadagnare l’equivalente di 4 euro al mese, quando aveva 13 anni, ai circa 50/60 milioni di euro annui che percepisce oggi.

Gestione cookie