Il futuro di Dusan Vlahovic può davvero essere lontano dalla Juventus: ecco l’offerta per chiudere la cessione
Tra alti e bassi, l’annata della Juventus va avanti e la speranza dei tifosi bianconeri è che quest’anno – a differenza delle ultime due stagioni – la ‘Vecchia Signora’ possa tornare a brillare nella parte alta della classifica.
La concorrenza, in zona Scudetto, non manca affatto. Anzi. Ci sarà tempo e modo per tastare le potenzialità del gruppo che, agli ordini del ‘Conte Max’, dovrà concedere risposte confortanti da qui ai prossimi mesi. Non è un mistero che, al di là del calcio giocato, in casa bianconera il chiodo fisso sia sempre rappresentato dal calciomercato. In particolare quello di gennaio che, con l’anno nuovo, potrebbe riservare parecchie sorprese al ‘Conte Max’.
A centrocampo molto dipenderà dalla squalifica di Paul Pogba, trovato positivo al testosterone nei test antidoping post Udinese-Juventus. Le controanalisi sono in arrivo e ci sarà quindi da riflettere sull’eventuale erede del 30enne transalpino. C’è un nome su tutti che stuzzica la fantasia del neo ds Cristiano Giuntoli ed è quello di Khèphren Thuram, gioiello del Nizza ambito da numerose grandi squadre europee.
Ma la lista della dirigenza juventina non si fermerà a questo: occhio anche ai potenziali addii. In primis quello di una delle stelle della squadra piemontese che in questo primo scorcio di stagione sembra tornata a brillare come ai fasti di un tempo: Dusan Vlahovic.
L’addio del serbo, ad agosto, è stato ventilato: alla fine, però, la Juve si è tenuta stretta il suo bomber per mancanza di offerte di un certo spessore. Nelle prime settimane del 2024, un po’ a sorpresa, Vlahovic potrebbe davvero fare le valigie e lasciare la ‘Vecchia Signora’ a titolo definitivo.
C’è un club che a lungo ha provato a prendere l’ex Fiorentina e che, ora come ora, vista la crisi di risultati potrebbe fare uno sforzo e prendersi con una grande offerta la punta di Allegri. Si tratta del Chelsea che, reduce da un solo punto nelle ultime tre giornate in Premier League, ha urgente necessità di concedere a Pochettino l’arrivo di un grande centravanti.
A gennaio, per il club di Boehly, sarà rivoluzione: e a dettare le linee sembra destinato ad essere proprio il manager argentino che stravede per Vlahovic. Il Chelsea potrebbe mettere sul piatto la cifra richiesta a più riprese della dirigenza juventina: 80 milioni di euro. A queste condizioni, il divorzio dopo esattamente due anni alla Juventus potrebbe divenire rapidamente realtà.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…