Clamoroso alla Juve, ceduto contro il parere di Allegri

Massimiliano Allegri si sarebbe opposto alla cessione del calciatore bianconero ma la società avrebbe deciso di lasciarlo partire.

Sostenibilità unita agli aspetti tecnici. È questo il mantra della Juventus targata Cristiano Giuntoli. Il dirigente bianconero, fin dal suo primo giorno di lavoro alla Continassa, ha chiarito quale sarebbe stata la strategia della società sul calciomercato: niente più colpi pazzeschi, come Cristiano Ronaldo, ma acquisti mirati, capaci di coniugare l’aspetto tecnico a quello economico.

Allegri contrario a cessione Rovella
Ceduto contro il parere di Allegri (LaPresse) – Calcionow.it

Facile a dirsi, meno a farsi ed, infatti, nella sessione estiva della campagna trasferimenti è arrivato soltanto Timothy Weah per la prima squadra, rimandando eventuali nuovi rinforzi a gennaio o alla prossima estate. Qualcosa si è fatto, invece, in uscita: la Juventus è riuscita a piazzare molti degli esuberi presenti nella rosa di Allegri.

Da Arthur, che sembra essersi rigenerato alla Fiorentina, a Zakaria, calciatori fuori dal progetto tecnico dell’allenatore livornese e che hanno consentito di alleggerire il peso degli ingaggi sul bilancio del club. Via anche qualche giovane di prospettiva: è il caso di Nicolò Rovella, trasferitosi alla Lazio di Maurizio Sarri. Proprio il centrocampista, ex Monza, ha portato ad una sorta di ‘scontro’ di vedute tra Allegri e la società.

Calciomercato Juventus, Allegri non voleva cedere Rovella

Alcuni retroscena di mercato, infatti, raccontano di divergenze di vedute tra l’allenatore e la dirigenza della Juventus. Allegri avrebbe voluto mantenere in rosa Rovella, mentre la società ha preferito cederlo per questioni legate al bilancio.

Allegri contrario a cessione Rovella
Allegri era contrario alla cessione di Rovella (LaPresse) – Calcionow.it

Rovella è finito alla Lazio in prestito con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro. Il centrocampista, 22 anni, dopo un inizio in sordina si sta ritagliando sempre più spazio nella formazione guidata da Sarri. Quattro le presenze fin qui disputate, per un totale di 216 minuti e la sensazione che presto il giovane calciatore sarà un pilastro della squadra capitolina.

Avrebbe potuto esserlo anche nella Juventus, almeno questo era l’idea di Allegri che crede molto nelle sue qualità. Del resto un calciatore con le caratteristiche di Rovella manca nella rosa bianconera e ora che Pogba è fermo per la vicenda doping, un calciatore come l’ex Monza sarebbe servito, eccome, alla formazione piemontese.

Ora toccherà ad Allegri fare di necessità virtù con gli uomini che ha a disposizione, mentre Giuntoli scandaglia il mercato alla ricerca dell’occasione giusta per rinforzare il centrocampo, sempre tenendo d’occhio i conti. Proprio come successo con Rovella, mandato via per far respirare il bilancio, nonostante il parere contrario di Allegri.

Gestione cookie