L’Inter avrebbe già in mente un valido profilo che in futuro potrebbe raccogliere l’eredità di mister Simone Inzaghi: ecco di chi si tratta
Dopo essersi consacrato in campo europeo grazie alla finale di Champions, Simone Inzaghi quest’anno è chiamato a non deludere sul fronte Scudetto. A detti di numerosi esperti e non, l’Inter ha a disposizione la rosa più forte ed attrezzata del campionato per la conquista del principale trofeo nazionale.
È in assoluto l’obiettivo numero uno della società meneghina, la quale punta fortemente al raggiungimento della seconda stella. Nell’ambiente nerazzurro si respira un’aria di grande ottimismo. D’altronde, tolto il passo falso col Sassuolo, la ‘Beneamata’ si è resa protagonista in positivo di un inizio di stagione alquanto scoppiettante.
Inoltre, sembra che Lautaro Martinez sia maturato definitivamente sul piano sportivo e la fascia da capitano sicuramente ha inciso in tal senso. Dalla doppietta messa a referto a San Siro contro il Monza ai quattro gol rifilati alla Salernitana: il ‘Toro’ stavolta non intende fermarsi ed è disposto anche a sacrificarsi pur di aiutare i suoi compagni.
È diventato una guida all’interno del rettangolo verde di gioco, anche grazie ai consigli di Inzaghi. Insomma, pare che il tecnico piacentino, mai come in questa stagione, abbia tutto sotto controllo. L’allenatore ex Lazio, dal canto suo, gode della totale fiducia da parte della società nerazzurra, che ha pensato bene di prolungare il suo contratto fino al 2025 (rinnovo con tanto di adeguamento dello stipendio).
Indiscutibili i meriti di Inzaghi: al contempo, l’ottimo lavoro del tecnico dell’Inter attrae inevitabilmente l’attenzione delle big all’estero. Il classe ’76 è ben saldo in panchina e resta concentrato esclusivamente sulla ‘Beneamata’, ma in futuro la situazione potrebbe cambiare radicalmente, a maggior ragione in caso di trionfo in campionato.
Inter, c’è già il nome dell’erede di Inzaghi: Marotta pensa all’ex nerazzurro
Sarebbe difficile, poi, ritrovare le giuste motivazioni per andare avanti col progetto interista. Non a caso, si registra già il nome del possibile successore di Inzaghi. Trattasi dell’ex Thiago Motta, il quale sta mettendo in mostra le proprie qualità fuori dal comune alla guida del Bologna.
L’italo-brasiliano è stimatissimo in Viale della Liberazione. In più, abbiamo a che fare con uno degli eroi dello storico Triplete nerazzurro, il che ovviamente non guasta. Motta conosce abbastanza bene il mondo Inter, ragion per cui non avrebbe bisogno di molto tempo per integrarsi nuovamente.
Tale pista stuzzica la fantasia di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, anche se per il momento siamo soltanto nel campo delle ipotesi. Un piccolo antipasto di ciò che potrebbe accadere nei mesi a venire. Il tempo sovrano, come sempre, darà i suoi verdetti. Intanto, testa al presente.