La storia tra Osimhen e il Napoli sembra ai titoli di coda: gelo totale, i tifosi temono un divorzio già a gennaio.
Continua a tenere banco in casa Napoli il caso Osimhen. Nonostante la riappacificazione tra il calciatore, la città e i tifosi, il conflitto esploso con forza tra la società e il giocatore con i video su TikTok ritenuti offensivi dal giocatore e dal suo entourage non sembra ancora vicino a una soluzione.
Né il Victor furioso, né il Napoli orgoglioso sembrano voler fare un passo verso l’altro per cercare di trovare una soluzione. E a questo punto non solo il rinnovo rischia di saltare, ma si fa sempre più strada l’ipotesi di un divorzio a giugno o addirittura a gennaio.
Se quest’ultima ipotesi non è contemplata da Garcia, è innegabile che continuare per un’intera stagione con rapporti così tesi potrebbe non fare bene a nessuno. In Nigeria, nonostante l’intervento di Osimhen, Napoli e il Napoli continuano a essere additati come razzisti, e tutto fa presupporre che anche le intenzioni di Victor siano di lasciare la squadra il prima possibile.
Con un intero popolo che fa il tifo per il suo addio a un club ‘ingrato e razzista’, è inevitabile immaginare che Osimhen possa approfittare della Coppa d’Africa per lavorare alacremente su un futuro lontano da Napoli. E d’altronde le pretendenti in grado di soddisfare sia le sue esigenze che quelle della squadra azzurra non mancano. Pretendenti non solo ricche, ma anche molto ambiziose.
Osimhen, addio Napoli a gennaio? Ecco dove potrebbe giocare
Fermo restando che in Italia nessuno può permettersi in questo momento Osimhen, il futuro del nigeriano sembra sempre più rivolto verso l’estero. L’Arabia resta ancora un’ipotesi, ma è improbabile che Victor possa cambiare idea rispetto all’estate scorsa. Ha già rifiutato la corte dell’Al-Hilal, difficilmente potrebbe accettarla a gennaio, se non con la prospettiva di rientrare in Europa già in estate.
Il vero grande obiettivo di Osimhen, e non da oggi, ma probabilmente già dal suo arrivo a Napoli nel 2020, è la Premier. Ed è anche giusto che sia così. Uno dei più grandi giocatori al mondo ha il diritto di sognare di competere nel più grande campionato professionistico al mondo.
E in Inghilterra di squadre disposte a tutto pur di averlo non ne mancano. Se il Manchester United, ad esempio, ha più volte pensato al bomber nigeriano, ma è stato sempre frenato dalle richieste esorbitante del Napoli, la soluzione ideale per gennaio potrebbe essere rappresentata dal Chelsea.
Club ricco e di blasone, ma al momento in grandi difficoltà, secondo il Guardian la squadra di Pochettino sarebbe disposta a mettere sul piatto un’offerta molto importante per strappare subito Osimhen al Napoli, puntando sulla volontà del calciatore più che su quella del club.
Ma l’affare resta nonostante tutto difficile, e la sensazione è che in questo momento le cose potrebbero cambiare da un giorno all’altro. Anche perché gennaio è ancora lontano e immaginare che Victor possa continuare il suo percorso al Napoli per altri due mesi e mezzo da separato in casa è un’ipotesi che nessuno vuole davvero immaginare.