Il nuovo colpo dei nerazzurri potrebbe provenire direttamente dal Portogallo. Marotta ci sta lavorando ormai da parecchio tempo
La partita che l’Inter ha disputato contro il Benfica non è servita soltanto per ovvie ragioni di girone, ma anche per rendersi conto di eventuali talenti su cui puntare nel prossimo futuro.
Tuttavia la squadra citata non è l’unica portoghese, cosa che ha portato Marotta a sondare anche altri terreni. Terreni con cui la sua stessa squadra ha avuto a che fare non pochi mesi fa, rimanendo sempre in ambito Champions League.
Inter, il nuovo colpo arriva dal Portogallo
Il centrocampo dell’Inter è ad oggi uno dei reparti più floridi in assoluto. I nerazzurri possono infatti contare su nomi del calibro di Barella e Frattesi, che come prospettive possono garantire anni e anni di assoluto livello. Ma il tempo passa per tutti, e se si vuole rimanere competitivi bisogna inevitabilmente pensare anche a certe cose.
Per questo motivo il club meneghino ha già pensato all’identikit su cui puntare un domani. Con la speranza che il talento in questione possa accrescere il tasso tecnico della rosa. Il nome in questione corrisponde a Stephen Eustaquio, profilo molto interessante.
Classe 1996, canadese ma con cittadinanza portoghese di proprietà del Porto e con oltre 100 presenze attive da professionista. Si tratta di un centrocampista centrale con ottime doti di inserimento, cosa che lo porta molto spesso a concludere verso la porta avversaria.
Considerando inoltre che l’Inter è una delle squadre che va più a segno grazie ai suoi centrocampisti, un giocatore in possesso di certe qualità sarebbe adatto in tutti i sensi. Presenta inoltre una discreta visione di gioco, grazie alla quale manda in porta i compagni con una certa facilità.
A livello difensivo non presenta grandi attitudini, ma niente su cui non si possa lavorare per poter compensare. Il suo contratto scadrà nel 2027, essendosi unito da relativamente poco tempo ai Dragoes. Questo, in caso di interesse, porterà i nerazzurri a fare un’offerta piena al club proprietario.
Si parla di una potenziale offerta di 12 milioni di euro, che se rispecchiasse il volere del Porto potrebbe portare a Milano un giocatore davvero interessante. Ovviamente al momento non c’è alcuna concretezza, considerando soprattutto che i centrocampisti dell’Inter presenti in rosa sono attualmente 7, di cui tutti nella sua posizione di appartenenza. Ma in caso di sfoltimento, il canadese sarebbe un ottimo profilo.