La Juventus ha messo gli occhi su un big del calcio mondiale: in caso di rescissione potrebbe diventare bianconero da subito.
Non c’è tregua per la Juventus. Non c’è tempo da perdere. Il club bianconero, dopo un’estate di apparente immobilismo, continua a lavorare sul mercato per individuare quei rinforzi necessari in grado di alzare il livello della rosa e portare nuovamente la squadra a competere non solo per la Champions, traguardo minimo, ma anche per lo scudetto.
Nonostante le risorse limitate e una congiuntura economica non ancora rasserenante, Giuntoli sta cercando di fare di necessità virtù, lavorando in grande equilibrio sul filo della sostenibilità e della competitività, alla ricerca di grandi colpi, ma low cost. Ad esempio un big di statura mondiale, un grande calciatore che potrebbe presto rescindere con il suo club e diventare appetibile anche per i bianconeri.
Fermo restando che il compito principale del Football Director juventino resta in questo momento quello di trovare talenti dal grande presente e dall’immenso futuro per generare plusvalenze in grado di risistemare del tutto i bilanci disastrati della società, quando si presenta un’opportunità del genere un club come la Juventus deve farsi trovare pronto.
Perché nella rosa di squadre come il Real Madrid non esistono giocatori scadenti. E se un esubero dei blancos sta per liberarsi a costo zero, è inevitabile che anche una squadra del calibro della Juventus debba pensarci, a prescindere dalla carta d’identità del campione in questione.
Juventus, colpo Real: può arrivare a parametro zero
Tra i tanti giocatori in questo momento fuori dai piani della società madridista e del tecnico Ancelotti c’è anche un vecchio pallino di Giuntoli: il versatile Lucas Vasquez, terzino destro ma anche ala, classe 1992. Un giocatore non più giovanissimo ma di grande esperienza, vincitore di quattro Champions League e di tanti altri trofei con la maglia delle merengue.
Ai margini della rosa del Real in questo momento, con sole due apparizioni stagionali da titolare e poco più di 200 minuti raccolti fin qui in stagione, Vasquez ha il contratto in scadenza il prossimo mese di giugno, e a quanto pare non ha alcuna possibilità di sperare in un rinnovo.
Secondo quanto riferito da elnacional.es, importante fonte spagnola, Florentino Perez e Ancelotti non lo ritengono assolutamente incedibile, e anzi sarebbero disposti a lasciarlo partire, qualora se ne presentasse l’occasione, anche senza guadagnarci un euro in cambio, considerando che da febbraio potrebbe comunque firmare gratis per una nuova squadra.
Proprio per questo motivo, secondo il portale iberico, il Real potrebbe accettare anche di liberarlo fin da ora, per permettere alla Juventus o ad altri club interessati di poterlo mettere sotto contratto anche a stagione in corso.
Un’opzione importante e affascinante per Giuntoli. Resta da capire se i parametri economici, a livello di ingaggio, del terzino spagnolo saranno in linea con i nuovi standard bianconeri. Bisogna considerare infatti che il suo attuale ingaggio è di 4,5 milioni di euro, in linea con gli stipendi di pedine fondamentali dello scacchiere bianconero come Chiesa e Bremer.