La notizia era nell’area, ma ora è (sfortunatamente) ufficiale: uno dei top player di questa Serie A sarà costretto a rimanere fermo ai box per diverso tempo a causa di un grave infortunio muscolare.
Gli esami ai quali si è sottoposto nella giornata di oggi non potevano dare esiti peggiori a tifosi ed allenatore, che ora dovrà capire come sopperire ad un’assenza importante come questa che potrebbe arrivare a pesare sui risultati dei prossimi impegni stagionali, considerata l’incisività del giocatore negli schemi della squadra.
Il fatto è che questa assenza potrà anche prolungarsi, visto che gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare per il giocatore, problema che è sempre meglio non sottovalutare.
Brutte notizie arrivano dall’infermeria del club in vista dei prossimi, importanti e delicati impegni stagionali. Nelle scorse ore è infatti arrivata l’ufficialità del brutto infortunio che ha patito uno dei leader tecnici della squadra.
Inizialmente la speranza era che nulla di particolarmente grave avesse colpito il giocatore, ma gli esami clinici e strumentali ai quali si è sottoposto in giornata hanno invece evidenziato un problema che, oltre a non dover assolutamente sottovalutare, costringerà il campione a rimanere fermo ai box per un pò di tempo, nella speranza, ovviamente, che le sue condizioni possano migliorare il prima possibile a fronte dell’iter riabilitativo al quale lo staff medico e tecnico del club lo sottoporrà nelle prossime settimane.
Giampiero Gasperini dovrà dunque sopperire all’assenza di Teun Koopmeiner, sulle cui condizioni, come anticipato, non sono arrivate buone notizie. Stando infatti a quanto riportato dalla Atalanta stessa nell’odierno report medico della prima squadra, i risultati dei controlli ai quali si è sottoposto l’olandese in giornata, dopo il problema accusato contro la Lazio nello scorso turno di campionato, hanno evidenziato un’importante lesione muscolare.
Domenica contro la Lazio sembrava che nulla di particolarmente grave avesse colpito Teun Koompmeiners, ma invece il centrocampista dell’Atalanta è alle prese con una vera e propria lesione muscolare.
Nella sfortuna, però, l’olandese è stato fortunato, anche perché alla fine ha rimediato “solo” una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, problema molto più gestibile di un’eventuale, e più profonda, lesione.
La speranza di Gasperini è che ovviamente Koopmeiners possa tornare al più presto a disposizione, sia sua che dei compagni, ma in questi casi è sempre meglio andare cauti, perché il rischio di ricaduta è sempre dietro l’angolo.
A fronte di questo infortunio muscolare Teun Koopmeiners salterà sicuramente le prossime due sfide dell’Atalanta contro Genoa e Sturm Gratz in Europa League. Salvo clamorosi colpi di scena, l’olandese potrebbe tornare a disposizione della Dea già contro l’Empoli il 30 di ottobre, ma a fronte del discorso di “andare cauti”, Gasperini potrebbe risparmiarlo contro i toscani ed impiegarlo direttamente contro l’Inter il prossimo 4 novembre.
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…