Mercato, club furiosi: big non ha pagato gli acquisti, 207mln debito

Ultimissime notizie sul bilancio della big: c’è l’annuncio relativo ai debiti, la società dovrà restituire alle altre società 207 milioni di euro.

Una big finisce nei guai a causa dei debiti verso altre società. Questa inchiesta nasce a causa della compravendita dei giocatori, arrivati nel corso delle precedenti sessioni di calciomercato, che non sono mai stati pagati. I vecchi club chiedono un risarcimento danni.

barcellona debiti
Debiti per una big che non paga i giocatori alle altre società, cosa sta succedendo (La Presse Foto) – calcionow.it

C’è un grosso problema per la società, che è finita nel mirino degli altri club che sono pronti ad intervenire e a denunciare la big. Una notizia sconvolgente che rischia di compromettere il futuro del presidente che, a questo punto, dovrà risolvere al più presto questa situazione e pagare in tempo tutti i debiti che la squadra ha maturato in questi anni nei confronti delle altre società. Questi debiti riguardano la compravendita di calciatori, arrivati nelle precedenti sessioni di mercato, con le somme stabilite che non sono mai state versate nelle casse degli altri club che hanno ceduto alla big i giocatori.

Debiti con gli altri club, una big nei guai

Nella prossima Assemblea sarà fatto un recap riguardo i debiti che la big ha verso le altre società. In questi anni la squadra s’è mossa alla grande in sede di calciomercato, acquistando tantissimi calciatori. Molti di questi, però, non sono stati pagati.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano catalano Sport, il Barcellona ha 207 milioni di debiti nei confronti degli altri club. Adesso, queste società sono pronte a denunciare la squadra blaugrana che rischia di non fare mercato per le prossime sessioni.

Entro dicembre 2023 dovrà pagare tutti i debiti o sottoscrivere nuovi accordi e trovare l’intesa riguardo le dilazioni dei pagamenti per gli acquisti effettuati nell’estate 2022. C’è un debito troppo elevato in casa Barcellona che rischia di compromettere il futuro del club blaugrana che può ricevere una sanzione dalla Uefa nel caso in cui non dovesse pagare le società. Quale pena rischia il Barcellona? Lo stop alle prossime sessioni di calciomercato.

Il Barcellona non paga i giocatori, debito da oltre 200 milioni con le altre società

Situazione complessa al Barcellona con il club che, alla prossima Assemblea dei soci, dovrà discutere riguardo i debiti maturati verso le altre società in sede di calciomercato. I blaugrana, protagonisti delle ultime sessioni con acquisti mozzafiato, non hanno ancora pagato i club che adesso sono pronti a denunciare tutto alla Fifa e alla Uefa. Entro questa stagione, la società dovrà saldare buona parte di questi debiti altrimenti il Barcellona rischia di non fare mercato. Ecco quali giocatori sono coinvolti in questa vicenda.

lewandowski
Robert Lewandowski, ecco quanti soldi deve ancora incassa il Bayern Monaco dal Barcellona (La Presse Foto) – calcionow.it

Mercato bloccato per il Barcellona? Ultime notizie

Il debito più alto che ha il Barcellona è con il Leeds a cui deve 24 milioni di euro per Raphina. Questi soldi dovranno essere versati entro quest’anno, altri 38 a lungo termine. Discorso analogo anche per Robert Lewandowski: il Bayern attende quest’anno 10 milioni e altri 21 nei prossimi. Per Ferran Torres restano da pagare 13 milioni in questa stagione e altri 26 in rate future. Infine, resta da saldare la rata per l’ex difensore del Siviglia Koundé: il Barça dovrà pagare quest’anno 11 milioni ed altri 24 in futuro. Complessivamente, quindi, in questa stagione il Barcellona dovrà versare nelle casse degli altri club 89 milioni. Mentre il debito complessivo, che la squadra ha maturato per le prossime stagioni è di 118 milioni.

Gestione cookie