Ribaltone sulla panchina della Roma: anche Mourinho è a rischio esonero, ecco nuovi indizi che arrivano dalla Capitale.
Le ultime vittorie, contro Frosinone, Servette e Cagliari, non hanno chiuso la polemica relativa al futuro di José Mourinho che è sempre a rischio esonero. Il tecnico portoghese, che non ha iniziato bene la stagione, è finito nel mirino della famiglia Friedkin che è pronta a sollevarlo dall’incarico al prossimo passo falso. Ecco le ultimissime riguardo il nome del sostituto.
Si avvicina l’addio dalla Roma di José Mourinho: ecco quando potrebbe arrivare l’annuncio della società, che s’è già mossa contattando anche altri allenatori che hanno dato la loro disponibilità a subentrare, già a stagione in corsa. C’è un vero e proprio caso, pronto a scoppiare nella Capitale, con la dirigenza intenzionata a rivoluzionare l’area tecnica e a cambiare strategia per il futuro. Il club proseguirà per la sua strada anche contro la volontà dei tifosi, che non hanno mai fatto mancare il proprio affetto e vicinanza nei confronti dello Special One. Ecco l’annuncio riguardo l’esonero di Mourinho dalla Roma.
Esonero Mourinho Roma: quando può arrivare
Le vittorie non sono servite, Mourinho alla Roma resta in bilico. L’allenatore non gode della fiducia della proprietà, Dan Friedkin si è mosso in prima persona per trovare un sostituto. Nonostante il lavoro di intercessione di Tiago Pinto, che ha provato a ricucire i rapporti, il futuro di Mou in giallorosso è appeso ad un filo.
Ne a conoscenza anche lo stesso allenatore che ha già capito quale sarà il suo destino. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, con il contratto in scadenza a giugno 2024, sa bene che prima o poi dovrà lasciare la Roma. La proprietà non ha ancora avviati i discorsi per il rinnovo e difficilmente lo farà prima di Natale, vuole attenderà l’esito di questo campionato.
L’obiettivo di Mourinho è quello di concludere la stagione, senza esonero. Anche se, la società giallorossa ha già mosso i primi passi per trovare un sostituto capace di rimpiazzarlo a stagione in corso.
L’esonero di Mourinho non è da scartare, la notizia trova conferma negli ambienti romanisti: al prossimo passo falso può arrivare il ribaltone in panchina. C’è già un primo nome riguardo il sostituto che potrebbe arrivare sulla panchina giallorossa.
Flick al posto di Mourinho, suggestione confermata
Il primo nome, per sostituire Mourinho, porta alla Roma Flick. L’ex commissario tecnico della Germania, attualmente libero dopo la fine dell’esperienza sulla Nazionale, ha già avuto dei contatti con Friedkin. E’ il favorito nel caso in cui dovesse arrivare l’esonero di Mourinho che al prossimo passo falso potrebbe saltare.