Serie A: vendono il club, closing con gli americani

Importantissime notizie di calciomercato per la Serie A riguardo la vendita di un club storico italiano che è pronto a passare nelle mani degli americani. C’è la notizia che ora conferma la trattativa nelle fasi finali.

Arrivano aggiornamenti che riguardano proprio la cessione della società italiana che è pronta ad essere messa in vendita e chiudere l’affare definitivamente per poter iniziare con nuovi proprietari.

serie a cessione hellas verona americani
serie a cessione hellas verona americani (calcionow.it) – Foto LaPresse

Sono mesi che vanno avanti i contatti e la trattativa è ormai giunta al termine. Perché c’è la società che ora ha deciso di farsi da parte definitivamente per dare la possibilità di chiudere con nuovi proprietari.

Serie A: cessione del club storico

Continuano le trattative e proseguono in maniera spedita verso il passaggio di consegna della società italiana di Serie A che sarà ceduta ad altri fondi. Si valuta il closing già in questi prossimi mesi e si prova ad accelerare la parte burocratica. Il presidente ha dato l’ok definitivo per avviare le pratiche finali e ottenere una vendita importante che porterà tanti milioni nelle casse.

Il club avrà poi un’opportunità di crescita elevata con la cessione del club al fondo americano, con nuovi proprietari stranieri che arriverebbero in Serie A per provare ad ottenere dei risultati importanti con la loro strategia. Saranno decisive ora le prossime settimane per capirne di più riguardo questa vicenda come andrà a finire.

Hellas Verona: Setti vende il club agli americani

L’Hellas Verona è pronto a cambiare proprietà e passare ad un nuovo fondo americano che ha intenzione di chiudere entro i prossimi mesi, magari già entro quest’anno. E’ arrivata la proposta definitiva che è stata formulata ufficialmente ed è quella giusta dopo che Setti aveva considerato troppo basse le prime offerte iniziali.

Ci sono ora anche le cifre per quanto riguarda quella che sarà la cessione dell’Hellas Verona al fondo americano che investirà oltre 100 milioni di euro per acquistare il club italiano di Serie A. Adesso si entra nel vivo per chiudere con la Deutsche Bank e advisor che sono al lavoro per mandare in porto l’affare.

La Lega Serie A si prepara al futuro
Cessione Serie A club Verona . calcionow-it-©Lapresse

Cessione Verona: non cambiano le figure in società

L’Hellas Verona è arrivato all’accordo per la cessione del club ma senza stravolgere per quanto riguarda le figure societarie. Infatti, non ci saranno grossi cambiamenti dal punto di vista manageriale con Sogliano che ha infatti rinnovato fino al 2026. Maurizio Setti, invece, resterà il presidente e potrebbe farlo anche con una quota di proprietà in suo possesso.

Importante anche il rientro di Francesco Marroccu per il Verona che è tornato per fare da interlocutore per il passaggio di consegna tra l’Hellas Verona e il fondo americano.

Gestione cookie