Antonio Conte è pronto a tornare ad allenare in Italia e a farlo in Serie A come aveva annunciato lui stessi nei mesi scorsi, ora può esserci la scelta giusta con una nuova occasione.
Ci sono diverse società che si sono fatte avanti in questi mesi da quando ha lasciato la panchina del Tottenham e si è svincolato per essere un allenatore libero di aspettare una nuova opportunità.
Potrebbe presto arrivare una decisione importante da parte del tecnico che ha intenzione di cambiare tutto in vista dei prossimi mesi, perché ora si fanno avanti le proposte concrete a cui bisogna dire sì o no.
Calciomercato: Antonio Conte torna in Serie A
Possibile svolta che riguarda il tecnico italiano che si ritrova al momento senza una società in attesa dell’occasione giusta. Si è fatto avanti il Napoli in maniera importante nelle ultime ore con De Laurentiis che ha provato a convincere Antonio in tutti i modi, ma niente da fare. Conte si è espresso in maniera ufficiale con delle parole sui social dicendo di volersi godere ancora la famiglia e che ringrazia le lusinghe di club importanti a cui è stato accostato in queste ore (il Napoli, ndr).
Nei mesi scorsi lo stesso allenatore ex Inter e Juventus ha detto la sua riguardo la possibilità di firmare con una nuova società italiana in vista di questa nuova stagione, senza escludere il suo ritorno in Italia, anzi. Ora Conte vuole restare più vicino alla sua famiglia che abita in Italia e per questo motivo potrebbe spingere per accettare una nuova offerta in Serie A.
Calciomercato: Antonio Conte tra Roma e Napoli
Oltre al Napoli sono anche altre le società che potrebbero pensare di puntare su Antonio Conte e bisognerà ora capire quale potrebbe diventare quella giusta per lui. Con una situazione incerta c’è la Roma di José Mourinho, che è in scadenza 2024 e sembra certo l’addio a fine stagione senza rinnovo di contratto.
Proprio Conte è stato accostato alla Roma per il post Mourinho e per questo motivo Antonio potrebbe decidere di accettare il progetto dei Friedkin che rispetto al Napoli darebbe l’occasione di essere più manager per quanto riguarda le scelte di mercato a cui tiene tanto l’allenatore in ogni sua avventura.
Roma: Conte al posto di Mourinho
I Friedkin hanno fissato come obiettivo per Mourinho e la sua Roma di arrivare tra le prime 4 in Champions League, senza questo traguardo sarà quindi addio. Ma la separazione tra le parti potrebbe arrivare anche nel caso di un piazzamento in Champions, per questo si parla già della possibilità di prendere Conte.
In Serie A ormai è sfida aperta tra il Napoli che vuole Conte ora subito al posto di Garcia e la Roma che chiede di temporeggiare e aspettare fine anno, quando non ci sarà più a libro paga dei Friedkin il tecnico portoghese Mourinho.