Inter: deciso il futuro di Inzaghi, pronto il sostituto

Gli ultimi risultati in casa Inter hanno di nuovo messo in bilico il futuro di Inzaghi. Il club ha ormai deciso il futuro del tecnico e pronto il sostituto.

Le strade di Simone Inzaghi e dell’Inter potrebbero separarsi. Le ultime prestazioni hanno lasciato un po’ perplessa la società, che a questo punto potrebbe decidere di lasciar andare il tecnico.

Thiago Motta Inter
L’Inter ha già scelto il sostituto di Inzaghi – Calcionow.it – Foto Lapresse

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la conferma ci sarebbe solo con la vittoria dello Scudetto. In caso contrario, possibile la separazione e la strada per il sostituto sembra essere segnata. Naturalmente ancora tutto può accadere e vedremo solamente nelle prossime settimane cosa succederà.

Inter: Inzaghi verso l’addio, ecco chi arriva al suo posto

Simone Inzaghi sembra essere ormai vicino a lasciare l’Inter nonostante gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno. Le ultime partite hanno portato i nerazzurri ad avanzare qualche dubbio in più sul tecnico e a questo punto i prossimi mesi saranno assolutamente fondamentali per avere un quadro molto più chiaro. La vittoria dello Scudetto consentirebbe al tecnico di continuare la propria esperienza sulla panchina interista. In caso di nessun trofeo, la situazione cambierebbe e non è da escludere una separazione per iniziare un nuovo ciclo con un nuovo allenatore.

Il primo nome per la sostituzione in casa Inter è sicuramente quello di Thiago Motta, già accostato in passato al club nerazzurro. L’ex centrocampista sta sicuramente molto bene a Bologna, ma potrebbe anche decidere di accettare questa esperienza per magari testarsi in una squadra con obiettivi importanti. Senza dimenticare l’ottimo rapporto con i tifosi.

Thiago Motta Inter
Thiago Motta è uno dei candidati per il post Inzaghi – Calcionow.it – Foto Lapresse

Naturalmente è un discorso che in casa nerazzurra verrà approfondito nei prossimi mesi considerando che, almeno per il momento, è un matrimonio molto complicato da fare. Poi naturalmente molto dipenderà anche dalle opportunità che presenterà il calciomercato degli allenatori considerando che un ritorno di Mou non è da escludere a priori.

Inter: Thiago Motta sostituto di Inzaghi?

Thiago Motta è il candidato principale per sostituire Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter dalla prossima stagione. Si tratta di una possibilità da considerare solamente al termine di questa annata considerando che molto probabilmente una decisione sarà presa alla fine del campionato e in base ai risultati che l’Inter otterrà sia in campionato che in Europa.

Gestione cookie