Dopo un traumatico inizio di stagione la piazza ha iniziato seriamente a rumoreggiare sull’operato dell’allenatore. I risultati continuano a non arrivare, quando invece le ambizioni della società ad inizio stagione erano tutt’altre, ma soprattutto importanti.
Le promesse fatte ad inizio corso, per il momento, non sono state ancora mantenute, ed a rimetterci, in questo caso, è ovviamente l’allenatore, che si ritrova in un ambiente poco motivato ma soprattutto in crisi.
E questa crisi di questo inizio stagione potrebbe essere decisiva per il proseguo sulla sua avventura in panchina, che rischia di finire ancora di prima di poter effettivamente entrare nel vivo.
E’ crisi: allenatore in discussione, rischia di saltare la panchina
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, anche perché ad oggi sono stati registrati già diversi e clamorosi ribaltoni in panchina. A questa folta lista presto potrebbe aggiungersene un altro, visto che nelle ultime ore questo scenario starebbe prendendo sempre più quota.
Il catastrofico inizio di stagione del club ha messo inevitabilmente nell’occhio del ciclone sia l’operato della nuova società che, ovviamente, dell’allenatore, che ad oggi non è ancora riuscito ad ottenere i risultati sperati con una squadra che comunque è attrezzata per navigare saldamente nella parte destra della classifica, ed i numeri registrati fino ad ora lo dimostrano.
Per questo motivo, stando anche a quanto riportato anche da footmercato.net, la posizione di Patrick Vieira sulla panchina dello Strasburgo ad oggi è fortemente in bilico. Da capire se alla formazione transalpina questa sosta aiuterà per resettare le energie e ripartire completamente da zero, come se nulla fosse accaduto. Se così non dovesse essere, la separazione fra l’ex Palace e lo Strasburgo è pressoché cosa scontata.
Strasburgo in crisi, Vieira rischia: Boehly sotto accusa
Il complicato inizio di stagione dello Strasburgo mette inevitabilmente a rischio la posizione di Patrick Vieira sulla panchina del club francese. Dopo otto giornate di campionato, le sconfitte sono più delle vittorie, aspetto che oltre a far storcere il naso alla piazza non rende in primis contenta neanche la società, capitanata da Todd Boehly (proprietario del Chelsea ndr) messo anche lui in discussione dai tifosi per il modo in cui starebbe.
C’è bisogno, dunque, di dare una scossa a tutto l’ambiente anche per farlo ricredere, cosa che il presidente americano potrebbe fare esonerando Patrick Vieira. Al momento l’esonero è più uno scenario che una possibilità concreta, ma ultime due sconfitte in campionato lanciano un forte campanello d’allarme per uno Strasburgo che, alla fine, è a soli tre punti dalla zona play-out.
Strasburgo: prossimo mese decisivo per Vieira
Il prossimo mese di campionato sarà decisivo per capire se Patrick Vieira continuerà alla guida dello Strasburgo. Le partite, però, non sono dalla parte del francese, visto che il Racing affronterà prima il PSG e poi il Rennes. Due test importanti, a tratti anche impossibili, che se però affrontati bene potrebbero leggermente cambiare le carte in tavola.