Svolta clamorosa, l’allenatore si candida a presidente: cambia tutto

Un’incredibile indiscrezione potrebbe cambiare per sempre il futuro di uno degli allenatori più vincenti ed amati degli ultimi decenni.

Stando alle ultime notizie, infatti, con le presidenziali al via il prossimo di aprile, il tecnico sarebbe pronto a candidarsi per diventare il nuovo presidente del club, sulla cui panchina ha praticamente vinto tutto quello che si poteva vincere, sia in patria che in Europa, conquistando anche un triplete storico.

Presidenziali club
L’allenatore si potrebbe candidare alle presidenziali, svolta clamorosa (LaPresse) -calcionow.it

Da capire la fattibilità di una soluzione del genere, ma con una campagna dedita e mirata potrebbe riuscire a battere la concorrenza stupendo tutti e seguendo, seppur in maniera diversa, le orme di un’altra leggenda di questo sport come Rui Costa.

L’allenatore cambia, vuole fare il presidente: le ultime

Incredibili novità arrivano in merito al futuro dell’allenatore, che a quanto pare potremmo dire essersi scocciato della vita in panchina. Uno scenario del genere mai nessuno se lo sarebbe mai immaginato, eppure sono arrivate alcune indiscrezioni che difatti confermano che si starebbe andando in questa direzione.

Il tutto sarebbe cambiato dal momento in cui il club nelle scorse settimane ha ufficializzato le candidature per le prossime presidenziali, in programma ad aprile. E’ sempre stato un sogno dell’allenatore poter guidare, in altre vesti, un club che in carriera gli ha dato tanto e gli ha permesso di vincere in altrettanto modo. Le responsabilità che derivano da una figura istituzionali come quella del presidente non fanno chissà quanto paura al tecnico, sempre più convinto di poter essere un grande leader anche fuori dal campo.

Stando dunque a quanto riportato dal Portogallo, come riferito poi anche da TMW, l’allenatore portoghese Andreas Villas Boas potrebbe candidarsi alle presidenziali del Porto, andando così spodestare dal trono di numero uno dei Dragoes lo storico Jorge Nuno Pinto da Costa, che nelle scorse ore è uscito allo scoperto dicendo la sua su questa possibilità.

Porto, Villas Boas possibile candidato: parla da Costa

La notizia di una possibile candidatura di Villas Boas è rimbombata in maniera importante dalle parti del Dragao, anche perché una figura nuova come l’ex allenatore del Porto potrebbe seriamente mettere a repentaglio la posizione di Jorge Nuno Pinto da Costa.

A proposito di questo discorso lo storico numero uno dei Dragoes si è così espresso in una recente uscita pubblica: “Villas Boas candidato? Non mi preoccupa affatto ma soprattutto non mi da fastidio, anche perché tutti sono liberi di farlo, e se se la sente ben venga. Ciò che mi preoccupa al momento, e lo farà sempre, è che il Porto vada sempre avanti e mantenga i ritmi importanti che ha avuto in questi anni“.

Porto Villas Boas da Costa
da Costa ha parlato della possibile candidatura di Villas Boas (Ansa foto) – calcionow.it

Porto: è nel destino di Villas Boas essere presidente

A quanto pare è nel destino di Villas Boas essere il presidente del Porto un domani. In una conferenza stampa tenutasi presso la facoltà di Economia della città portoghese, l’ex allenatore dei Dragoes ha infatti svelato questo aneddoto che ha che vedere con questo suo possibile ruolo nel club. Il portoghese ha infatti detto: “Nel 2015 un dipendente mi scrisse dicendomi ‘So che un giorno diventerai il presidente del Porto‘. Messaggio che ha profondamente toccato il mio senso del destino“.

Porto Villas Boas
La presidenza del Porto è nel destino di Villas Boas, ecco perché (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie