Ribaltone in panchina, Tudor sta firmando: scelta fatta

Nel corso di queste settimane tanti nomi sono stati accostati alla panchina del club, ma la volontà della dirigenza è sempre stata quella di convincere Igor Tudor, e dopo asfissianti trattative l’ex Hellas Verona e Marsiglia ha detto finalmente sì.

Il croato è dunque pronto a tornare in careggiata dopo il doloroso addio all’OM, esperienza che lo ha formato soprattutto da un punto di vista caratteriale e che gli ha permesso di crescere diventando uno dei profili più interessanti dell’intero panorama calcistico europeo.

Allenatore Tudor
Scelta fatta, sta firmando Tudor per la panchina (Ansa foto) – calcionow.it

Ed è per questo che il club ha deciso alla fine di puntare proprio su Tudor, nell’auspicio che il croato possa dare quella tanto ricercata scossa all’ambiente per evitare di buttare all’area un’intera stagione.

Ribaltone in panchina: arriva Igor Tudor

Dopo l’esonero di qualche giorno fa la dirigenza ha immediatamente avviato il casting per trovare un nuovo allenatore al quale affidare la panchina. A fronte di questo tanti nomi sono stati fatti ed accostati al club, ma alla fine, come anticipato, nei piani e nei desideri della società c’è in realtà sempre stato un solo nome, ovvero quello di Igor Tudor.

Inizialmente il croato sembrava essere restio ad intraprendere un’avventura del genere, considerate anche le opportunità che gli si erano presentate sul tavolo, ma a furia di contatti e dialoghi, l’ex Marsiglia ha iniziato piano piano ad allenare la presa convincendosi sempre di più che questa potesse essere la destinazione ideale per il proseguo della sua carriera.

Ed alla fine così è stato e sarà, visto che Igor Tudor ha detto sì al Besiktas, club del quale diventerà il nuovo allenatore nelle prossime ore. A riportarlo è stato Germanijak, portale croato che ha anche svelato un paio di retroscena interessanti in merito al futuro del croato.

Besiktas, Tudor nuovo allenatore: battuta una folta concorrenza

Stando dunque a quanto riportato in Croazia Igor Tudor presto diventerà il nuovo allenatore del Besiktas. Uno scenario che solo fino a qualche giorno fa sembrava impensabile, ma la perseveranza e la voglia del club di Istanbul di avere la meglio sulla concorrenza ha convito alla fine l’ex Hellas Verona ad accettare questa destinazione ma soprattutto questo (ambizioso) progetto delle Kara Kartallar.

Secondo quanto riportato da Germanijak, infatti, negli scorsi giorni Igor Tudor è stato contattato con insistenza da alcuni club sauditi, ma la volontà del croato è sempre e stata solo quella di rimanere in Europa, non a caso mai nessuno di questi discorsi è stato approfondito.

Tudor Besiktas
Tudor nuovo allenatore del Besiktas, battuta una folta concorrenza (Ansa foto) – calcionow.it

Il Besiktas sorride, rimpianto Tudor per il Napoli

Con l’imminente firma sui contratti del Besiktas, Igor Tudor potrebbe diventare un rimpianto per il Napoli. I campioni d’Italia hanno infatti cercato il croato per sostituire Rudi Garcia, ma la prima scelta di De Laurentiis è sempre stata Antonio Conte, mai alla fine concretizzatasi.

Puntare su Tudor, in questo momento storico, sarebbe potuta essere stata una mossa coraggiosa da parte del Napoli, che alla fine ha preferito continuare col francese in panchina perdendosi il rischio di pentirsi, un domani, di questa decisione.

Tudor Napoli Besiktas
Napoli, Tudor possibile rimpianto (Ansa foto) – calcionow.it
Gestione cookie