Cambio in panchina, scelto il nuovo allenatore: firmerà un biennale

C’era bisogno di dare una scossa a tutto l’ambiente dopo un deludente inizio di stagione, e la dirigenza ha deciso di farlo optato per un cambio in panchina. A seguito dell’ultimo deludente risultato in campionato la dirigenza ha optato per l’esonero dell’allenatore, iniziando immediatamente il casting per andare alla ricerca del nuovo.

Tanti nomi nel corso di questi giorni sono stati accostati alla panchina della squadra, ma la dirigenza alla fine ha deciso di optare e puntare per un profilo d’esperienza, con l’auspicio che questo possa dare le giuste motivazioni, anche all’ambiente, per ripartire subito.

Nuovo allenatore
Cambio in panchina, scelto il nuovo allenatore (LaPresse) – calcionow.it

Definito l’accordo fra le parti, all’allenatore non resta che firmare il contratto con il club per iniziare ufficialmente questa sua nuova avventura in panchina.

Altro cambio in panchina: scelto il nuovo allenatore

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, ma in modo particolare in Italia, dove da inizio stagione sono stati già registrati diversi ed importanti cambi in panchina. Presto a questa folta lista se ne potrebbe aggiungere un altro, visto che c’è un club italiano in procinto di presentare il suo nuovo allenatore dopo l’esonero di ieri sera.

Nel corso di questi giorni la dirigenza ha valutato diversi profili interessanti sui quali andare a puntare, ma la scelta della società alla fine sarebbe ricaduta su un tecnico che, oltre a conoscere molto bene la categoria, soddisfarebbe appieno i cannoni dell’allenatore che effettivamente la squadra andava cercando.

Stando dunque a quanto raccolto da TMW, dopo l’esonero di Daniele “Buba” Buzzegoli, il Novara avrebbe allacciato i contatti con Giacomo Gattuso, indicandolo essere, fra i tanti, l’allenatore giusto per guidare la squadra in questa stagione, e non solo.

Novara, contatti con Gattuso per la panchina: offerto un biennale

Il Novara è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Daniele Buzzegoli. Il club piemontese non può permettersi ulteriori passi falsi in questa stagione, ed è per questo che la società avrebbe deciso di puntare su un profilo d’esperienza particolarmente apprezzato dalle parti del Silvio Piola: Giacomo Gattuso.

In questi giorni ci sarebbero stati importanti contatti fra le parti che avrebbero portato ad una bozza d’accordo che presto dovrebbe ufficializzato. Stando infatti a quanto riportato da TMW, il Novara avrebbe proposto a Gattuso un biennale, ovvero fino a giugno 2025, offerta sulla quale l’allenatore non avrebbe neanche un secondo riflettuto.

Gattuso Novara
Gattuso nuovo allenatore del Novara, proposto un biennale (LaPresse) – calcionow.it

Novara, Gattuso firma a breve: le ultime

Nonostante l’accordo Gattuso non ha ancora firmato con il Novara, ma quanto pattuito dovrebbe essere messo nero su bianco dalle parti nella giornata di domani. L’ex Como è infatti atteso in città nelle prossime 24h per svolgere tutto l’iter burocratico necessario per diventare il nuovo allenatore del Novara.

Gattuso Novara
Gattuso firma domani col Novara (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie