Dopo il catastrofico inizio di stagione della squadra il club non ha potuto fare altro che dare una scossa a tutto l’ambiente procedendo con l’esonero dell’allenatore.
A ridosso della prossima giornata di campionato è stato dunque ufficializzato l’ennesimo cambio in panchina di questa stagione, nella speranza che questa scelta possa permettere alla squadra di ripartire da zero ed ingranare un senso di marcia diverso rispetto a questo inizio campionato.
Per farlo c’è ovviamente bisogno di un nuovo condottiero, allenatore che a quanto pare la dirigenza avrebbe già individuato fra la (scarsa) gamma di profili attualmente a disposizione.
Svolta in panchina: esonero ufficiale
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei ma soprattutto in Italia, visto che in questo inizio di stagione sono stati già registrati diversi e clamorosi cambi in panchina, con altri pronti ad aggiungersi alla lista nelle prossime settimane se non addirittura nei prossimi giorni, come successo d’altronde oggi.
Dopo l’ultimo, ed ennesimo, risultato negativo in stagione, la dirigenza avrebbe iniziato a mettere in discussione l’operato dell’allenatore, arrivando proprio poche ore fa a prendere una decisione importante per il futuro della panchina ed il proseguo della stagione.
Stando infatti a quanto riportato da gianlucadimarzio.com ma prima ancora dallo stesso club con un comunicato ufficiale sui propri canali, il Crotone ha deciso di esonerare Lamberto Zauli. L’ex Juventus U23 era già in bilico di suo per un inizio di stagione poco convincente, ma la sconfitta nello scorso turno di campionato contro il Taranto ha fatto perdere la pazienza al club calabrese che questa mattina ha, per l’appunto, ufficializzato la sua decisione.
Crotone, esonero Zauli: chi al suo posto?
Con l’esonero di Lamberto Zauli il Crotone è ora alla ricerca di un nuovo allenatore. Al momento nessun nome è stato ancora accostato alla panchina degli squali calabresi, considerata la freschezza della notizia, ma due potrebbero essere i nomi, ora liberi, che potrebbero fare al caso del club rossoblu.
Uno è sicuramente Beppe Iachini, profilo d’esperienza che potrebbe permettere al Crotone di sognare in grande. L’altro, invece, è quello di Christian Brocchi, intenzionato a dimenticare l’ultima deludente esperienza a Vincenza per rimettersi in gioco.
Da capire, comunque, se questi due profili possano fare al caso di un Crotone che in questo momento storico ha bisogno più di certezze che di scommesse, ed i due profili menzionati potrebbero sicuramente fare al caso del club calabrese.
Crotone: occhio ad una sorpresa per la panchina
Nelle prossime ore il Crotone inizierà la ricerca del suo prossimo allenatore, ma non è assolutamente da sottovalutare una decisione a sorpresa da parte dei rossoblu. Stando a gianlucadimarzio.com, infatti, il Crotone starebbe valutando anche una soluzione interna per la panchina, opzione sulla quale si potrebbe alla fine puntare almeno fino alla fine di questa stagione. Staremo a vedere, ma si prospettano essere ore particolarmente movimentate le prossime dalle parti dell’Ezio Scida.