Al Thani compra il club: accordo record

Lo sceicco Al Thani è pronto a comprare il club subito nell’immediato. Arrivano aggiornamenti riguardo la possibile cessione dell’attuale presidente.

La volontà è quella di chiudere il prima possibile, per questo motivo c’è l’intenzione di velocizzare i tempi considerando che poi bisognerà anche fare i conti con le dovute procedure per il passaggio di consegna.

Al Thani compra una big
Al-Thani compra il club: lo sceicco fa sognare i tifosi Tottenham – Calcionow.it

Adesso è in arrivo una notizia in merito a quello che ha deciso di fare il potente sceicco che vuole investire in uno dei club più importanti in Europa.

Calciomercato: Al Thani compra un club

Ci ha provato a lungo con il Manchester United, ma niente da fare. Perché i circa 6 miliardi chiesti dagli attuali proprietari dei Red Devils erano troppi e per questo motivo ha iniziato a guadarsi attorno. L’intenzione era quella di trovare un equity partner, ovvero, un socio che potesse inserire soldi per arrivare alla proposta da formulare a Glazer di poco oltre i 6 miliardi di euro. Per questo motivo sono venute fuori anche le possibili decisioni di puntare su un acquisto dell’Inter.

Jassim Al Thani può acquistare l’Inter in comproprietà con Zilliacus, il noto imprenditore Finlandese che è uscito allo scoperto e ha raccontato della volontà dello sceicco di acquistare per una grossa cifra un club tra il Manchester United e l’Inter. La volontà era chiara ed è rimasta tale, per questo motivo da un momento all’altro potrebbe arrivare la svolta.

Cessione Inter: Al Thani compra l’Inter

L’obiettivo primario era il Manchester United ma è ormai lontano il possibile accordo. Per questo motivo c’è ora l’intenzione seria di provare ad acquistare l’Inter. Al Thani ha voglia di fare le cose in grande ed entrare nel mondo del calcio con dei super investimenti.

Al Thani può comprare l’Inter con o senza l’inserimento di Zilliacus, visto che è valutata intorno al miliardo e mezzo. Ora resta da capire quella che sarà la scadenza del bond Oaktree, con cui Zhang ha fatto un prestito e dovrà dare indietro una grossa cifra entro febbraio 2024. Se non troverà dei nuovi soci sarà costretto a vendere l’Inter o passerà in automatico al fondo americano Oaktree.

Sponsor tecnici e squadre, i sodalizi più famosi
cessione inter al thani (ANSA) – calcionow

Al Thani Inter: cessione immediata, i tifosi sognano

Per questo motivo ora c’è la chiara volontà da parte di Al Thani di comprare l’Inter e anticipare il prima possibile l’operazione. Di fretta inizierà ad andare anche il presidente Steven Zhang dalle prossime settimane, perché la scadenza Okatree è vicina e rischia di lasciare quanto creato con l’Inter agli americani.

Nelle prossime ore bisognerà capire che può accadere con i tifosi che ora sognano che il passaggio di consegna arrivi il prima possibile e per vedere Al Thani come proprietario della nuova Inter.

Gestione cookie