Serie A: contatto con Conte, sarà il nuovo allenatore

Dopo le sensazioni e le voci dell’ultimo periodo arrivano direttamente le dichiarazioni dell’allenatore italiano Antonio Conte pronto ad una nuova avventura in Serie A.

Dopo aver guidato Juventus e Inter in Italia ad altissimi livelli è pronta anche una terza grande panchina con un altro top club pronto a chiudere con lui l’accordo per i prossimi anni.

Conte
calciomercato Antonio Conte Roma Napoli Belve – CalcioNow.it (La Presse)

Arrivano le dichiarazioni per quanto riguarda la svolta che potrebbe arrivare in vista dei prossimi giorni. Da un momento all’altro si può definire l’accordo con l’allenatore.

Calciomercato: Antonio Conte in Serie A, due i club

Ci sono dei nuovi indizi riguardo la possibilità di Antonio Conte di tornare in Italia ad allenare. Perché dopo l’ultima avventura al Tottenham, dove non ha trovato l’ambiente che si aspettava e non aveva più buoni rapporti con la società, ha deciso di prendersi un momento di relax per godersi la famiglia e stare senza lavorare. Ora è senza una squadra nonostante le tante offerte che sono arrivate in questi mesi, alcune proprio recentemente in Serie A.

E’ stato lo stesso Conte a confermare quelle che sono state le voci di calciomercato che lo accostano di continuo alla panchina di Napoli e Roma in Italia. Lui ha dichiarato di apprezzare e che in futuro potrebbe valutare da inizio anno piuttosto che a stagione in corso. Quel che è certo è che Conte è pronto a tornare nuovamente in Italia dopo anni all’estero.

Conte: Napoli o Roma per tornare

«Se mi piacerebbe allenare Napoli o Roma? Sono piazze che vorrei vivere per la passione che esprimono». Così Antonio Conte nella sua intervista a “Belve” il programma di Rai due. Un messaggio chiaro mandato dall’allenatore che però gradirebbe iniziare la stagione dall’inizio su una nuova panchina.

Tantissime voci e conferme sull’interesse proprio di Napoli e Roma che stanno provando ad entrare in contatto da tempo con Antonio Conte. Ora sembra essere arrivata la svolta per alcuni di loro.

La Juventus pensa al ritorno di Antonio Conte
Juventus Conte (LaPresse) – calcionow.it 13062023

Più Roma che Napoli per Antonio Conte

Il Napoli in questa pausa Nazionali ha provato ad ingaggiare Conte per esonerare Garcia, ma niente da fare. L’allenatore ha deciso di rimandare la risposta e attenderà ancora un po’, quando ci sarà l’occasione di una nuova pausa Nazionali a novembre. Allo stesso tempo c’è la Roma. Presto arriverà una decisione.

A fine stagione si diranno addio Mourinho e la Roma quasi sicuramente, visto che il portoghese è in scadenza e non ci sono notizie di rinnovo. Intanto, proprio Antonio Conte potrebbe già essere stato avvisato e a quel punto il momentaneo ‘no’ al Napoli arriverebbe proprio da questo inserimento del club giallorosso che da anni ha provato ad ingaggiare l’ex Juve e Inter.

Gestione cookie