Apprensione Milan, Tomori salta l’Italia: il motivo

Di ritorno dalla sosta il Milan dovrà affrontare un successone Juventus, Paris Saint Germain e Napoli, sfide che comunque avranno una certa valenza nel proseguo della stagione del diavolo.

A fronte di questo Stefano Pioli spera di poter avere a disposizione tutti i suoi migliori effettivi, così da giocarsi queste partite a viso aperto e senza paura. Dal ritiro dell’Inghilterra, però, arrivano notizie che oltre a far storcere il naso creano anche leggermi allarmismi dalle parti di Milanello, visto che nessuno si sarebbe mai aspettato una decisione del genere da parte del CT della Nazionale dei Three Lions Gareth Southgate.

Tomori Italia
Milan, Tomori salta l’Italia (LaPresse) – calcionow.it

Stando alle ultime notizie, infatti, Fikayo Tomori salterà la sfida di questa sera contro l’Italia.

Milan, Tomori non convocato contro l’Italia: la verità

Inghilterra-Italia di questo sera non sarà la partita di Fikayo Tomori, visto che il difensore del Milan non risulta fra i convocati del CT inglese Gareth Southgate per la sfida in programma alle 20.45 a Wembley.

Una scelta rivedibile quella dell’allenatore inglese, che nel corso di queste settimane ha sempre elogiato Tomori per l’ottimo rendimento delle ultime uscite stagionali. A fronte di questo, è come se la decisione di Southgate fosse stata mal digerita dall’ambiente rossonero, visto che soprattutto fra i tifosi si è iniziato a diffondere un allarmismo generale per cercare di giustificare la decisione del CT inglese.

Addirittura si è iniziato ad ipotizzare anche un qualche infortunio per Fikayo Tomori, ma la realtà dei fatti è un’altra. Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport UK, la scelta di Southgate di lasciare il difensore del Milan a casa è stata mossa solo da una questione tecnica, niente più. Non c’è dunque nessun allarme pronto a suonare, con il diavolo che da un lato potrebbe addirittura uscirne avvantaggiato da questa esclusione.

Milan, Tomori non convocato: meglio così

L’esclusione di questa sera di Tomori contro l’Italia potrebbe sorridere al Milan in vista dei prossimi impegni stagionali. Essenzialmente con la tribuna di oggi il centrale inglese riposerà un giorno in più in vista della delicata sfida di domenica contro la Juventus, ma soprattutto rimarrà lontano da possibili infortuni, muscolari soprattutto, con i quali il Milan ha dimostrato di essere praticamente abbonato nel corso degli ultimi anni.

Nel dispiacersi per il ragazzo, che comunque meriterebbe più chance in Nazionale, l’ambiente rossonero guarda anche l’altro, positivo, lato della medaglia, potendosi essenzialmente godere un Fikayo Tomori al 100% della sua condizioni fisica per l’impossibile trittico di partite che spettano al Milan da questa domenica alla prossima.

Milan Tomori
Tomori non convocato, nessun allarme (LaPresse) – calcionow.it

Tomori out: Southgate obbligato

Per la partita di questa sera contro l’Italia Gareth Southgate si è portato dietro i suoi fedelissimi, lasciando fuori dalla lista dei convocati non solo Tomori, ma anche Nketiah. Essenzialmente il commissario tecnico dell’Inghilterra è stato a costretto a prendere questa decisione perché dei 25 giocatori a disposizione se ne poteva portare dietro, per la sfida contro l’Italia, solo 23.

Milan Tomori Inghilterra
Spiegato il motivo dietro l’esclusione di Tomori (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie