Domani all’Olimpico la Roma ospiterà il Monza di Raffaele Palladino, partita non semplice e che nasconde insidie dietro ogni angolo per la formazione di José Mourinho, che non arriva a questa sfida nel migliore dei modi, sia da un punto di vista mentale ma soprattutto fisico.
La rosa giallorossa è infatti ad oggi dimezzata, considerato anche il fatto che l’infermeria di Trigoria in pratica è piena. Nel corso di questa sosta lo Special One ha provato a recuperare alcuni di questi suoi giocatori indisponibili, ma alla fine l’allenatore della Roma ha annunciato un’altra importante assenza nella conferenza stampa di oggi alla vigilia della sfida contro il Monza.
Roma, altro forfait in vista del Monza: l’annuncio
Brutte notizie arrivano dall’infermeria di Trigoria per la Roma in vista degli imminenti impegni stagionali della formazione di José Mourinho. Già a corto di soluzioni in alcune zone del campo, lo Special One dovrà fare a meno, sicuramente domani contro il Monza, di un altro dei suoi migliori giocatori.
Out per infortunio già Dybala e Pellegrini, l’allenatore della Roma sarà dunque ora costretto a valutare delle soluzione valide in queste 24 ore per sopperire a quest’altra importante assenza, che potrebbe sicuramente andare ad incidere sulle prestazioni non solo di un reparto intero, ma anche della squadra, considerato il fato che stiamo parlando di uno dei pilastri di questa formazione.
Nonostante si sia provato a fare di tutto per recuperarlo per la sfida di domani contro il Monza, nella conferenza stampa alla vigilia del lunch match contro i lombardi, José Mourinho ha annunciato l’ennesimo forfait stagionale di Chris Smalling, che a quanto pare non abbia ancora recuperato dal suo, fastidiassimo, infortunio muscolare.
Roma, Smalling ancora out: parla Mourinho
Dunque Chris Smalling non scenderà in campo con la Roma neanche domani in occasione della sfida contro il Monza.
Oggi in conferenza stampa José Mourinho ha provato a fare il punto sulle condizioni del centrale inglese dicendo: “Non sono il più adatto a parlare nello specifico di quello che Chris ha, ma da quello che ho capito io con lo staff medico è che si tratta di un infortunio che provoca dolore, e non è semplice lavorare e soffrire allo stesso tempo. Solo ieri è tornato ad allenarsi in gruppo ed ha superato un certo grado di difficoltà della mole di lavoro, ma abbiamo preferito non rischiarlo in vista dei prossimi impegni stagionali“.
Roma: Mourinho fa il punto sugli infortunati
In conferenza stampa José Mourinho ha fatto il punto sugli infortunati in casa Roma dicendo: “Domani non ci saranno Pellegrini, Abraham e Kumbulla, così come Renato Sanches e Dybala. Paulo sta lavorando in campo con i fisioterapisti, ma poco a poco. Renato, invece, lavora in campo ma individuale. Spero possa tornare in gruppo settimana prossima“.