Serie A: hanno venduto il club, arrivano i danesi

Ultimissime in merito al futuro societario della squadra italiana: il club cambia proprietà e passa nelle mani di un gruppo danese.

Aggiornamenti in merito a questo imminente cambio di proprietà con nuovi investitori pronti ad entrare nel mondo del calcio italiano. Nel mirino c’è la storica piazza italiana che, molto presto, potrebbe accogliere questa nuova proprietà che ha grandi progetti per il futuro. E’ attesa una svolta immediata, ecco le ultimissime che riguardano il futuro della società italiana che potrebbe cambiare nuovamente proprietà nel giro di pochi mesi.

cessione sampdoria
Cessione club, arrivano i danesi, due fratelli interessati alla squadra italiana (La Presse Foto) – calcionow.it

Dopo essere stata salvata la scorsa estate, con il club che ha evitato il fallimento, adesso la Sampdoria si ritrova in uno stato di limbo. Nonostante gli investimenti fatti, e l’ingaggio di Andrea Pirlo in panchina, in questa prima parte di stagione i risultati non stanno sorridendo alla squadra blucerchiata che è lontana dalle prime posizioni in classifica. Intanto, l’attuale proprietà è a lavoro per rinforzare la società con l’obiettivo di portare nuovi investitori capaci di far crescere il club. Nelle ultime ore si è parlato tanto dell’arrivo del gruppo danese: ecco le ultimissime su questo affare.

Serie A: cambio societario per lo storico club

La Serie A è un obiettivo della Sampdoria che vuole tornare più presto nel massimo campionato italiano. L’attuale management, per raggiungere ciò, ha previsto anche l’arrivo di nuovi investitori capaci di dare un nuovo volto alla società. Dopo le voci relative all’ingresso in società della Qatar Sports Investment, questa volta emergono fuori nuove notizie riguardo l’approdo alla Sampdoria dei fratelli Reedtz.

Chi sono Alexander e Christoffer Reedz? Giovani imprenditori, di 36 e 40 anni, domenica erano a Genova per assistere alla partita della Sampdoria. La loro presenza ha fatto discutere in città ed ha aperto un dibattito attorno al futuro societario del club blucerchiato.

Matteo Manfredi ed Andrea Radrizzani sono pronti ad accogliere nel club nuovi investitori, nella lista spuntano fuori anche gli imprenditori danesi che con il loro gruppo Football Radar potrebbero decidere di investire sulla Sampdoria. I fratelli Reedtz sono da sempre appassionati di calcio, dal 2019 possiedono anche il Notts County in Inghilterra. La loro presenza domenica allo stadio ha fatto discutere e non poco visto che, come riportato dal calciomercato.com, prima del match hanno avuto modo di visitare le strutture di Bogliasco e pranzare anche con Pirlo.

radrizzani sampdoria
Radrizzani vende già la Sampdoria, ecco le ultimissime (La Presse Foto) – calcionow.it

I fratelli Reedtz prendono la Sampdoria?

Nuovo ingresso in società nella Sampdoria con l’arrivo dei fratelli Reedtz. Trova conferma, dunque, la notizia dell’interesse da parte del danese che in passato aveva già fatto un tentativo per prendere il club blucerchiato. Secondo Telenord, c’è stata anche una due diligence sui conti della Samp poi la decisione di abbandonare il progetto a causa della situazione ingarbugliata del club, fra situazione economica deficitaria e trust. A distanza di mesi, potrebbero tornare in corsa e supportare l’attuale progetto di Manfredi e Radrizzani supportando e investendo sulla Sampdoria. Attesi aggiornamenti nei prossimi mesi, intanto i tifosi sperano e sognano la Serie A.

Gestione cookie