Da qui ai prossimi giorni, se non addirittura ore, si definirà una volta e per tutte il caso scommesse relativo a Sandro Tonali. Dopo essere stato ascoltato per più di tre ore dalla Procura Federale di Torino la scorsa settimana, il centrocampista del Newcastle è pronto a prendersi la meritata squalifica per quello che è stato fatto.
Nel corso di questi ultimi giorni di indagini si è parlato di come i legali del ragazzo abbiano provato il patteggiamento con la Procura, soluzione che alla fine è servita ma non del tutto, visto che comunque a Sandro Tonali verrà inflitta una squalifica pesantissima. La decisione oramai è stata presa, manca solo l’ufficialità.
Batosta Tonali: squalifica pesantissima
Alla fine il peggior incubo di Sandro Tonali si sta per realizzare. Dopo il colloquio con i pm dello scorso venerdì, l’ex centrocampista del Milan ha provato di tutto, insieme ai suoi legali, per affievolire leggermente la squalifica che gli sarebbe stata inflitta.
Come per Fagioli anche per questo caso si è optato, o almeno si è provato, per il patteggiamento, soluzione fine a se stessa in quanto il fatto che Sandro Tonali abbia scommesso sul Milan ha rappresentato essere un’aggravante sulla quale la Procura non ha potuto sorvolare, nonostante non ci fossero neanche gli estremi per un illecito sportivo.
Nonostante questo, dunque, Sandro Tonali è pronto a prendere una pesantissima squalifica, con la quale si è difatti giocato una stagione intera. Nel corso di queste settimane di indagini si è ipotizzato di tutto per il centrocampista del Newcastle, ma è stata questa mattina in edicola La Gazzetta dello Sport a definire la situazione, svelando che per Tonali saranno 10 i mesi di squalifica.
10 mesi per Tonali: stagione compromessa, così come la Nazionale
10 mesi di squalifica per Sandro Tonali, sanzione tutto sommato accettabile e ‘scontata’ rispetto a quella di un anno del quale si è parlato in queste settimane di indagini.
Inutile dire che più di questo, dal patteggiamento, non si è potuto ottenere, anche se il ragazzo sperava di poter ottenere un ulteriore sconto per andare a giocarsi almeno gli Europei con la Nazionale.
Così non è stato, ed oltre a saltarsi gran parte della stagione con il Newcastle, Sandro Tonali si salterà anche l’Europeo con l’Italia, questo che poteva essere il suo primo con la Nazionale maggiore dopo quello deludente della scorsa con l’U21.
Squalifica Tonali: si aspetta il via libera della Federazione e della Giustizia Sportiva
Definiti i mesi di squalifica, Sandro Tonali non aspetta altro che la ratifica da parte del presidente della Federazione Gabriele Gravina e della Giustizia Sportiva. Una volta ottenuto il via libera da queste due istituzioni, ecco che partirà la squalifica del centrocampista italiano.
Sarà curioso capire come si comporterà il Newcastle nei confronti del ragazzo, al quale per il momento è stata solo comunicata la sospensione dello stipendio. Staremo a vedere.