Juventus, gli Agnelli vendono il club: l’indizio decisivo

Presto il futuro societario della Juventus potrebbe decidersi con una clamorosa ed inaspettata decisione presa dalla famiglia Agnelli. 

Nel corso di queste settimane si è parlato tanto di come la storica e centenaria proprietà bianconera possa lasciare le redini del club in mano ad altri, e nuovi, investitori, con John Elkann che starebbe spingendo per la realizzazione di questo scenario.

Juventus Agnelli
Gli Agnelli vendono la Juventus, l’indizio decisivo (LaPresse) – calcionow.it

C’è però un indizio importantissimo che non può non essere preso in considerazione, visto che svela, seppur indirettamente, quella che è la reale volontà della famiglia Agnelli. Da qui a qualche settimana, come al solito, le cose potrebbero cambiare, ma al momento sembra che la proprietà della Juventus abbia preso questa decisione, e non ha alcuna intenzione di cambiarla.

Futuro Juventus: la decisione degli Agnelli

In mezzo a tutte le questioni giudiziarie extra campo che hanno coinvolto la Juventus in questi mesi ce n’è una altrettanto importante che deve ancora essere risolta, ovvero quella relativa alla cessione del club bianconero.

Nel corso di questi mesi si è parlato tanto di questo scenario, considerate non solo le indiscrezioni che vedevano alcuni investitori interessati alla Vecchia Signora, ma anche al fatto che John Elkann, insieme ad Exor, stesse andando alla ricerca di una possibile, e ricca, nuova proprietà per la Juventus. Mai come in questo periodo, dunque, la possibilità che l’ultra centenaria presidenza della Agnelli potesse giungere al termine, ed i festeggiamenti di qualche settimana fa con tutte le leggende del club avevano dato quasi il sentore che potesse essere una celebrazione di addio, più che di ricorrenza.

Questa mattina, però, La Gazzetta dello Sport ha messo ordine alla faccenda svelando una volta e per tutte quella che è la reale volontà dell’attuale proprietà bianconera, andando difatti a smentire tutte le voci uscite nel corso di queste settimane. Stando alla rosea, infatti, la famiglia Agnelli non ha alcuna intenzione di vendere la Juventus.

La famiglia Agnelli non vende la Juventus: l’indizio conferma tutto

Nonostante si sia parlato di questa possibilità nel corso degli ultimi mesi, la famiglia Agnelli ha deciso di non cedere la Juventus. La centenaria presidenza bianconera è dunque destinata a continuare ancora per tanti anni, e c’è un indizio che conferma quanto è stato riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport.

Con l’aumento di capitale di 200 milioni di euro annunciato di recente la famiglia Agnelli ha messo in chiaro il fatto che la Juventus non è in vendita, anche perché, in tal caso, che senso avrebbe avuto?

Juventus Agnelli cessione
Il recente aumento di capitale pone fine alle voci su una possibile cessione della Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Cessione Juventus: tutte chiacchiere

L’aumento di capitale comunicato da poco dalla Juventus è solo l’ultima delle smentite riguardanti una possibile cessione del club bianconero. Nella realtà dei fatti, comunque, c’è da dire che mai nessuna conferma è arrivata in merito a questa possibilità, dunque frutto di semplici voci di corridoio.

In un futuro, comunque, tutto potrebbe cambiare, ma per il momento la famiglia Agnelli resta salda alla guida della Juventus.

Juventus Agnelli cessione
Mai arrivate conferme in merito alla cessione della Juventus (LaPresse) – calcionow.it

 

Gestione cookie