In vista del big match di San Siro Inter-Roma che ci dirà molto sul reale valore di queste due compagini, arriva una tripla tegola per il tecnico che fa davvero molto male. Tre calciatori, infatti, salteranno il big match a causa di problemi di natura prevalentemente muscolare.
La tensione quando vanno di scena i big match arriva sempre a livelli altissimi. Tanto per i diretti protagonisti quanto per i tifosi. La speranza per tutti è sempre di poter affrontare questi appuntamenti con la rosa al completo, ma non sempre questo è possibile. Ne sanno qualcosa tanto Simone Inzaghi che José Mourinho. I due si affronteranno in una partita a dir poco importante per le sorti di entrambi. Inter-Roma, infatti, è una gara storicamente decisiva e spettacolare, dal momento che mette una contro l’altra due squadre dalla grande tradizione. Adesso, però, il tecnico deve fare i conti con una emergenza: tre calciatori, infatti, non saranno della gara.
L’Inter è in piena lotta, come da aspettative, per lo Scudetto, mentre la Roma, dopo un mercato sontuoso, sta alternando grandi prove a passi falsi pericolosi. Adesso sembra aver trovato la quadra, ma l’ostacolo San Siro resta a dir poco difficile da fronteggiare.
Stando a quanto raccontato da Sky Sport, inoltre, come se già il livello dell’avversario non bastasse, José Mourinho dovrà fare a meno di tre calciatori che sembravano sulla via del recupero. Si tratta di Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini e Renato Sanches. Insomma, i giallorossi arrivano a questo appuntamento con i cerotti, metaforicamente parlando. E la defezione non riguarda solo la gara di Europa League contro lo Slavia Praga.
I tre calciatori in questione, fondamentali nello scacchiere tattico di José Mourinho, salteranno anche la gara contro l’Inter in programma nel prossimo turno di Serie A. Ma non sono i soli. Allo stato attuale delle cose, è fortemente in dubbio anche Leonardo Spinazzola, dal momento che le sue condizioni richiedono dei controlli anche nelle prossime ore. Discorso diverso, invece, per Smalling, dal momento che i tempi di recupero in tal senso sono ancora completamente incerti. Non sembra passare questa tempesta per Mourinho.
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…
L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…
Il centravanti già vicino al Milan potrebbe effettivamente sbarcare in Serie A: scambio devastante, Zirkzee…
Ricompare in Italia Rafa Benitez, le ultime sul ritorno dell'ex allenatore di Inter e Napoli…