La Juve è stata avvisata: ha chiesto la cessione

Avanzano le idee in casa Juventus per il calciomercato di gennaio: svolta per il big, è pronto a dire addio

Una stagione che viaggia su due binari per la Juventus di Massimiliano Allegri. Da un lato c’è il campo che ha recentemente regalato una grande soddisfazione al gruppo bianconero: la vittoria, a San Siro, sul Milan capolista.

Colpo Juve, ci siamo: ha chiesto di andar via
Ha chiesto di andare via: svolta Juventus (Ansa) – Calcionow.it

La ‘Vecchia Signora’ sa bene che il cammino per lo Scudetto è ancora parecchio lungo e tortuoso: al di là delle scaramanzie di Allegri, questa Juve – senza coppe europee – può davvero stupire tutti a fine campionato. Ma intanto, lontano dal rettangolo di gioco, arrivano notizie tutt’altro che confortanti. Perché il tecnico toscano, verosimilmente per tutto l’arco della stagione, perderà per squalifica si Paul Pogba che Nicolò Fagioli.

Il 30enne francese, deludente sin dal suo ritorno in quel di Torino, rischia grosso dopo la positività al testosterone: ed intanto l’ombra della rescissione contrattuale appare sempre più minacciosa sulla sua testa. Per il 22enne di Piacenza, anche grazie al patteggiamento, la pena potrebbe essere meno dura del previsto.

Resta il fatto che adesso Cristiano Giuntoli è concentratissimo alla ricerca di 1-2 centrocampisti da regalare al tecnico di Livorno già nel calciomercato invernale. Nel corso delle settimane sono stati diversi i profili accostati ai colori bianconeri ma adesso, dall’Inghilterra, arrivano novità rilevanti per un nome in particolare.

Vuole andare via: firma subito con la Juventus

Il quotidiano ’90min.com’ torna a parlare di mercato e lo fa in maniera parecchio interessante per la ‘Vecchia Signora’ che, come anticipato, farà di tutto per rinforzare la mediana dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli. Ottime notizie arrivano direttamente da Londra.

Colpo Juve, ci siamo: ha chiesto di andar via
Cessione immediata: clamorosa svolta Juve (Ansa) – Calcionow.it

Perché pare che Thomas Partey e l’Arsenal siano sempre più vicini a salutarsi con l’arrivo dell’anno nuovo. Il centrocampista, dopo l’infortunio di inizio stagione, ha cominciato a trovare sempre meno spazio agli ordini di Mikel Arteta. Declan Rice, in mezzo al campo, ha di fatto sostituito in pianta stabile il 30enne ghanese. Già in estate sia la Juventus che diversi club della Saudi Pro League avevano pensato a Partey ma alla fine i ‘Gunners’, in mancanza di un’offerta convincente, hanno deciso di tenerselo stretto.

Ora il giocatore sembrerebbe spazientito dalla situazione: sta giocando troppo poco e non viene escluso nemmeno un addio nel mese di gennaio. Anzi. Il classe ’93 valuterà la questione entro Natale: se la musica agli ordini del manager spagnolo non dovesse cambiare, allora Thomas Partey chiederebbe la cessione immediata.

Fino a questo momento con la squadra inglese ha collezionato 5 presenze e accumulato solo 341′ sul rettangolo verde: la Torino bianconera è pronta ad abbracciarlo a gennaio.

Gestione cookie