Svolta improvvisa per il futuro di Carlo Ancelotti: l’allenatore del Real Madrid sembrava destinato alla panchina del Brasile. Invece è cambiato tutto
Il suo destino sembrava già scritto, con tanto di annunci di fatto trapelati. E invece tutto sembra tornare in discussione. Carlo Ancelotti sembrava destinato alla panchina del Brasile al termine della sua esperienza con il Real Madrid, che contratto alla mano dovrebbe terminare alla fine di questa stagione.
E in fatti la nazionale brasiliana lo ha fortemente corteggiato, tanto da far trapelare l’ufficialità del suo ingaggio futuro: notizia poi smentita dallo stesso Ancelotti, che sembrò anche piuttosto infastidito. E infatti il suo destino sembra ancora in discussione, visto che il Real Madrid starebbe pensando di rinnovare l’accordo del tecnico di Reggiolo. Non si esclude che Florentino Perez gli offra la possibilità di rinnovare il contratto.
Nonostante la Nazionale brasiliana continui a insistere e corteggiarlo, Ancelotti darebbe la priorità al suo amato Real. “Brasile? Se ne parla tanto, ma per ora sono felice qui – ha detto l’allenatore italiano – abbiamo iniziato molto bene la stagione e speriamo di finirla altrettanto bene”. Con queste parole Carletto ha preso ancora una volta le distanze dalla nazionale brasiliana. Eppure i media locali sono sicuri che non appena finirà la stagione in corso arriverà l’annuncio ufficiale.
Ancelotti, altro che Brasile: lui aspetta il rinnovo col Real Madrid
Ma la verità sembra essere che Ancelotti non ha ancora chiuso nessuna porta. Lui continua a dare priorità ai blancos, e lo avrebbe fatto sapere ai dirigenti della federazione sudamericana. Secondo El Chiringuito la Federcalcio brasiliana sta facendo pressioni su Carlo Ancelotti affinché firmi. Lui ha invece di aspettare. si tratta di fatto di un rifiuto, in quanto Ancelotti non ha ancora escluso che il Real gli offrirà la possibilità di prolungare il contratto. E in quel caso, la sua risposta sarà sicuramente positiva, perché l’intenzione dell’ex allenatore del Milan è di rimanere in Spagna più a lungo possibile.
Intanto in Spagna si parla di Xabi Alonso come il principale favorito per sostituire l’italiano su una delle panchine più prestigiose al mondo. Chiaramente saranno fondamentali i risultati: sicuramente non per caso, le voci di un suo addio coincidevano con un generale calo del Real, che nella scorsa stagione ha fatto sicuramente più fatica rispetto a quella precedente. Ecco perché Ancelotti confida in una grande annata per poter evitare l’addio alla corazzata spagnola, con cui ha vinto praticamente tutto.