Napoli, caos nello spogliatoio: il club lo ha sospeso, il motivo – UCL

Il momento che sta attraversando una delle avversarie del Napoli in Champions League è terribilmente complicato, visto che oltre a problemi di campo il club ha a che fare anche con alcuni importanti problemi di spogliatoio.

Nel corso proprio dell’ultimo turno di Champions League, infatti, è nata una discussione fra il tecnico ed il giocatore, che non comportandosi come di dovere ha scatenato l’ira della società che non ci ha pensato su più di due secondi a punirlo.

Napoli UCL sospensione
Spogliatoio diviso, il club sospende il giocatore (Ansa foto) – calcionow.it

Un momento storico delicato come questo mai nessuno di sarebbe aspettato una decisione del genere da parte, eppure il club ha deciso di sospendere il giocatore.

E’ stato sospeso: altra grana per il club

Questo complicato inizio di stagione ha non solo deluso l’ambiente, ma ha piano piano rotto anche la magia che c’era dentro lo spogliatoio. Nessuno si sarebbe mai aspettato un rendimento del genere da parte della squadra, eppure oggi stiamo parlando di una delle formazioni meno in forma in Europa.

A furia di perdere partite tutti sono stati messi in discussione, a partire dall’allenatore ovviamente, che a quanto pare non verrebbe neanche più seguito dai suoi stessi giocatori, come dimostrato dall’atteggiamento di uno di questi nel corso dell’ultimo turno di Champions League, disputato proprio contro il Napoli di Rudi Garcia.

Al momento della sostituzione, infatti, il giovane attaccante di proprietà del Chelsea David Datro Fofana ha deciso di non stringere la mano al tecnico Fischer, suscitando l’ira dell’Union Berlino che ha valutato in queste ore quali provvedimenti prendere nei confronti dell’ivoriano, giungendo in giornata ad una decisone importante ma soprattutto esemplare. Stando a quanto trapelato dai colleghi di Sky Sport DE, infatti, molto probabilmente l’attaccante verrà sospeso.

Union Berlino, Fofana sospeso: punizione esemplare

Il comportamento avuto da Fofana martedì non è passato di certo inosservato, soprattutto agli occhi dell’Union Berlino, che in un momento delicato come questo vuole, ma per certi versi pretende addirittura, tranquillità almeno all’interno dello spogliatoio.

Ed è per questo che la mancata stretta di mano dell’ivoriano all’allenatore Fischer al momento del cambio della partita contro il Napoli ha indotto l’Union Berlino a prendere una decisione importante: la sospensione di David Datro Fofana.

Secondo i colleghi di Sky Sport DE manca solo l’ufficialità, ma a quanto apre l’attaccante di proprietà del Chelsea non prenderà parte a partite ed allenamenti del club capitolino per i prossimi 7 giorni.

Union Berlino Fofana
Union Berlino, Fofana sospeso per 7 giorni (Ansa foto) – calcionow.it

Non solo Fofana: è caos in casa Union Berlino

Quello di Fofana è solo l’ultimo caso di scontentezza in casa Union Berlino. Il primo a manifestare il proprio malumore è stato Leonardo Bonucci, dimostratosi essere particolarmente polemico nei confronti della scelta di Fischer di lasciarlo in panchina martedì contro il Napoli.

In questa faccenda c’è dunque una cosa che è certa: per salvare la stagione dell’Union Berlino il tecnico svizzero ha da che recuperare prima di tutto il rispetto dei suoi stessi giocatori, sennò il rischio di sprofondare è concreto.

Union Berlino Bonucci
Non solo Fofana, c’è anche la grana Bonucci da risolvere in casa Union (Ansa foto) – calcionow.it
Gestione cookie