Milan, attaccante a prezzo di saldo: arriva dalla Premier

Stefano Pioli è pronto a gioire per un grande colpo nel mese di gennaio: tentativo per il bomber dalla Premier

Sono giorni davvero difficili per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri in campionato hanno perso in un lampo la vetta della Serie A, dopo lo sfortunato 0-1 incassato a San Siro contro la Juventus.

Nuovo bomber dalla Premier League: colpaccio Milan
Il Milan accelera: a gennaio il nuovo attaccante (Ansa) – Calcionow.it

Nonostante la buona prestazione in una gara ‘sporca’, il ‘Diavolo’ è uscito con le ossa rotte e adesso la concorrenza in ottica Scudetto vede in primissimo piano anche gli uomini di Allegri oltre all’Inter. Ciò che è invece accaduto nel terzo turno di Champions League al ‘Parco dei Principi’ contro il PSG può aver seriamente compromesso il cammino europeo del Milan. La squadra di Pioli nel Gruppo F è ultima, a 2 punti e con nemmeno una vittoria a referto.

Pare quindi sempre più difficile che i rossoneri possano superare il turno e approdare agli Ottavi di finale: ma si sa nel calcio tutto è possibile. Parallelamente il progetto portato avanti da Gerry Cardinale va avanti e potrebbe sfociare in una serie di movimenti durante la prossima sessione invernale di calciomercato.

Non è affatto un mistero che tra le attuali criticità su cui mettere urgentemente una pezza vi sia l’attacco. Giroud, nonostante una prestazione insufficiente, è comunque rimasto in campo 90′: e Jovic, arrivato a fine agosto, è rimasto comodamente a scaldare la panchina.

Milan, è deciso: assalto immediato al nuovo bomber

Sembra dunque che il serbo abbia già deluso le aspettative in quel di Milanello e che il duo Moncada-Furlani stia già architettando delle mosse in entrata che prevedano molto presto la firma di un nuovo attaccante che possa far rifiatare il 37enne francese.

Nuovo bomber dalla Premier League: colpaccio Milan
Dalla Premier al Milan: nuovo attaccante per gennaio (Ansa) – Calcionow.it

L’ultima pista, in realtà si tratterebbe di un ritorno di fiamma, porta in casa Everton: il Milan ha messo gli occhi sul portoghese Beto. Arrivato in estate ai ‘Toffees’ per 25 milioni di euro dall’Udinese, il 25enne di Lisbona ha collezionato 8 presenze tra Premier League e coppe con 1 solo gol, per giunta in EFL Cup.

Secondo il ‘Mirror Football’, l’Everton si troverebbe nei guai vista la probabile penalizzazione – richiesta dalla Premier League – di 12 punti a causa delle violazioni del Financial Fair Play. Ed è da qui che la società meneghina può provare a tentare gli inglesi con un’offerta per la punta lusitana già nel mese di gennaio.

La dirigenza di Via Aldo Rossi arriverebbe a proporre una cifra comunque importante per Beto in vista delle prime settimane del 2024: 15-20 milioni per la firma del calciatore che approderebbe in quel di Milanello nel mese di gennaio.

Gestione cookie