Stefano Pioli è pronto a gioire per un grande colpo nel mese di gennaio: tentativo per il bomber dalla Premier
Sono giorni davvero difficili per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri in campionato hanno perso in un lampo la vetta della Serie A, dopo lo sfortunato 0-1 incassato a San Siro contro la Juventus.
Nonostante la buona prestazione in una gara ‘sporca’, il ‘Diavolo’ è uscito con le ossa rotte e adesso la concorrenza in ottica Scudetto vede in primissimo piano anche gli uomini di Allegri oltre all’Inter. Ciò che è invece accaduto nel terzo turno di Champions League al ‘Parco dei Principi’ contro il PSG può aver seriamente compromesso il cammino europeo del Milan. La squadra di Pioli nel Gruppo F è ultima, a 2 punti e con nemmeno una vittoria a referto.
Pare quindi sempre più difficile che i rossoneri possano superare il turno e approdare agli Ottavi di finale: ma si sa nel calcio tutto è possibile. Parallelamente il progetto portato avanti da Gerry Cardinale va avanti e potrebbe sfociare in una serie di movimenti durante la prossima sessione invernale di calciomercato.
Non è affatto un mistero che tra le attuali criticità su cui mettere urgentemente una pezza vi sia l’attacco. Giroud, nonostante una prestazione insufficiente, è comunque rimasto in campo 90′: e Jovic, arrivato a fine agosto, è rimasto comodamente a scaldare la panchina.
Milan, è deciso: assalto immediato al nuovo bomber
Sembra dunque che il serbo abbia già deluso le aspettative in quel di Milanello e che il duo Moncada-Furlani stia già architettando delle mosse in entrata che prevedano molto presto la firma di un nuovo attaccante che possa far rifiatare il 37enne francese.
L’ultima pista, in realtà si tratterebbe di un ritorno di fiamma, porta in casa Everton: il Milan ha messo gli occhi sul portoghese Beto. Arrivato in estate ai ‘Toffees’ per 25 milioni di euro dall’Udinese, il 25enne di Lisbona ha collezionato 8 presenze tra Premier League e coppe con 1 solo gol, per giunta in EFL Cup.
Secondo il ‘Mirror Football’, l’Everton si troverebbe nei guai vista la probabile penalizzazione – richiesta dalla Premier League – di 12 punti a causa delle violazioni del Financial Fair Play. Ed è da qui che la società meneghina può provare a tentare gli inglesi con un’offerta per la punta lusitana già nel mese di gennaio.
La dirigenza di Via Aldo Rossi arriverebbe a proporre una cifra comunque importante per Beto in vista delle prime settimane del 2024: 15-20 milioni per la firma del calciatore che approderebbe in quel di Milanello nel mese di gennaio.