Real Madrid: grande ritorno, scelto il nuovo allenatore

E’ tutto pronto per il grande ritorno in panchina di un ex Real Madrid che diventerà il nuovo allenatore post Carlo Ancelotti. Il presidente Florentino Perez ha preso la scelta.

Una svolta importante che arriverà nel 2024. Perché il club ha intenzione di fare le cose per bene in vista dei prossimi anni. Ci sono novità che riguardano il possibile cambio in panchina.

Xabi Alonso Real Madrid allenatore
Xabi Alonso Real Madrid allenatore (LaPresse Foto) – Calcionow.it

Ultimissime notizie in merito a quella che sarà la scelta, perché la società vuole fare la scelta giusta e non sbagliare per ottenere il massimo da questa decisione.

Real Madrid: addio ad Ancelotti, nuovo allenatore

E’ stata già presa la decisione da parte del Real Madrid di salutare a fine stagione Carlo Ancelotti per avviare un nuovo ciclo. La società ha deciso per un altro grande ritorno, quello di uno degli allenatori più forti del momento. Perché c’è grande discussione su chi sarà il prossimo allenatore della squadra spagnola, ma sempre che la scelta sia già stata presa in modo definitivo.

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso è ormai la squadra rivelazione di questa stagione e quella che più diverte in tutta Europa. 13 partite e 12 vittorie senza nessuna sconfitta in stagione, sono 44 i gol fatti e 11 quelli subiti che portano il club tedesco in vetta sia in Bundesliga in campionato che in Europa League nel girone.

Per questo motivo c’è il Real Madrid che ha puntato su Xabi Alonso come prossimo allenatore e ora si accende la possibilità di mercato di vederlo già dal prossimo anno sulla panchina dei Blancos per aprire un nuovo ciclo insieme.

Real Madrid convinto: i numeri di Xabi Alonso col Bayer

Il Bayer Leverkusen ha una media di 3 gol a partita in campionato e, dall’arrivo di Xabi Alonso, è stata portata una filosofia chiara e importante al club. Un gioco fluid e posizionale in cui i giocatori sono liberi di ruotare e cambiare le proprie posizioni in campo.

Non c’è differenza tra il 4-3-3 e il 3-4-2-1 del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso che ha una rosa ampia, formata da un mix di giocatori tra talenti importanti come Boniface e Wirtze altri giocatori esperti come Xhaka e Grimaldo.

Tifosi senza parole, nessuno vuole allenare il club
Situazione surreale: il club tentenna (LaPresse) – Calcionow.it

Xabi Alonso Real Madrid: è solo questione di tempo

Capace di saper lavorare con i giovani, di dare un bel gioco divertente, di ottenere risultati e di saper variare moduli e scelte. Tutto questo ha aiutato Xabi Alonso per arrivare a grandi livelli e ora ci si aspetta solo la vittoria di qualche trofeo. La sua speranza è quella di ottenerlo già quest’anno per salutare poi la Germania a testa alta per approdare al Real Madrid, un suo sogno che si avvera.

Sembra ormai però tutto già deciso riguardo la possibilità di vedere Xabi Alonso al Real Madrid dal prossimo anno in poi. Con lui si può aprire una nuova era per i Blancos.

Gestione cookie